More

    Al Monterisi va in scena il derby di Capitanata nel turno nazionale dei playoff, si affrontano Audace Cerignola e Foggia

    Si gioca il primo round di una sfida particolare diversa dalle altre. È vero, è il primo turno nazionale dei playoff ma il derby di Capitanata tra Audace Cerignola e Foggia ha emozioni e motivazioni molto più forti. Da una parte c’è la favola dell’Audace, una squadra neo promossa che ha costruito in questa stagione un sogno fatto di passione e dedizione con al comando mister Michele Pazienza che di soddisfazioni in questo campionato se n’è tolte parecchie. Dall’altra parte c’è il Foggia, una squadra che in questa stagione ha vissuto momenti particolari e che ha cambiato ben quattro allenatori riuscendo a trovare un equilibro nel finale di stagione ma che spesso perde quelle certezze acquisite nel tempo, come è accaduto domenica contro il Potenza, in cui ha rischiato di perdere il passaggio del turno.
    Due squadre divise da pochi chilometri di distanza ma unite dall’orgoglio di poter portare in alto il nome della Capitanata. Sono diverse le motivazioni di questo derby perché l’Audace Cerignola la sua favola ormai l’ha scritta, quello che questi ragazzi hanno costruito rimarrà impresso nella storia e nella mente di tutti gli appassionati di calcio, mentre, per il Foggia c’è la voglia di continuare questi playoff per inseguire un sogno. Il calcio è bello proprio perché unisce e siamo sicuri che sul campo si vedrà una bella partita in cui le due squadre daranno spettacolo. Si gioca in un Monterisi caldo che come sempre sosterrà l’Audace fino alla fine ma purtroppo non ci saranno i tifosi del Foggia. Per quanto riguarda le formazioni nessun problema per mister Pazienza, vedremo se il tecnico gialloblu vorrà schierare la stessa formazione di domenica oppure apporrà qualche modifica anche se lieve. Per mister Delio Rossi non saranno a disposizione Vacca e Garattoni che si sono infortunati contro il Potenza ma è probabile che ci sarà qualche cambio nella formazione rispetto a domenica scorsa.
    Le luci si accendono al Monterisi in cui andrà in scena il derby di Capitanata che per noi è motivo di orgoglio ma anche di festa per la nostra terra.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!