More

    Allo Zaccheria il derby tra Foggia e Monopoli termina 1-0 per i rossoneri

    Il derby tra Foggia e Monopoli termina con la vittoria dei rossoneri con il risultato di 1-0 e la rete segnata su calcio di rigore nella prima frazione di gioco da Peralta. Una gara che non ha regalato grosse emozioni ma che nel secondo tempo è stata molto più vivace con scambi di fronte da parte di entrambe le squadre. La partita inizia con le due squadre che si studiano a centrocampo, ritmi alti perché la posta in palio è tanta. Al 17’ conclusione di Fella che si alza sopra la traversa. Al 23’ Peralta in contropiede brucia in corsa il difensore del Monopoli prova il cross al centro ma la difensa biancoverde libera l’area. Al 25’ conclusione di Starita bloccata da Thiam con le mani. Al 29’ Petermann prova la conclusione ma è troppo debole e facile preda per Pisseri. Al 33’ calcio di rigore per il Foggia per fallo di mano di Mulè, sul dischetto si presenta Peralta che al 34’ non sbaglia e mette il pallone in rete per il vantaggio del Foggia. Al 38’ conclusione di Frigerio che termina di poco a lato. Al 42’ conclusione pericolosa di Fella deviata in calcio d’angolo. Nella ripresa al 54’ conclusione di Petermann che termina alta sopra la traversa. Al 60’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo scaturisce il colpo di testa di De Risio che termina sul fondo. Al 63’ Iacoponi prova la conclusione rasoterra bloccata da Pisseri. Al 70’ timida conclusione di Frigerio e per Pisseri nessun problema. Al 72’ conclusione di Iacoponi rasoterra e Pisseri blocca tra le mani. Al 75′ occasione per il Monopoli con un cross di Viteritti al centro per Fella che conclude in porta e colpisce la traversa. All’82′ contropiede del Foggia con Peralta che serve Frigerio il quale prova la conclusione ma il pallone termina sul fondo. Al 90’+ 2′ conclusione da fuori di Ogjer che termina sopra la traversa. La partita termina con a vittoria del Foggia contro il Monopoli, i rossoneri salgono a 52 punti in classifica e raggiunto il Pescara al terzo posto.

    IL TABELLINO

    FOGGIA-MONOPOLI 1-0

    MARCATORI: 34′ rigore Peralta (F)

    FOGGIA (3-5-2): Thiam, Leo, Kontek, Rizzo, Garattoni, Frigerio, Petermann (89′ Battimelli), Peralta (85′ Odjer), Costa, Iacoponi, Beretta (60′ Vacca). A disposizione: Nobile, Pirrò, Vacca, Schenetti, Agnelli, Bjarkason, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens. Allenatore: Mario Somma.

    MONOPOLI (3-5-2): Pisseri, Vassallo, Mulè, De Santis, Pinto, Giannotti, Vassallo (73′ Hamlili), De Risio, Viteritti, Rolando (61′ Manzari), Fella, Starita. A disposizione: Vettorel, Falbo, Bizzotto, Dibenedetto, Fornasier, Radicchio, Bussaglia, Hamlili, Manzari, Piarulli. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

    ARBITRO: Enrico Gigliotti di Cosenza.

    ASSISTENTI: Daniele Sbardella di Belluno e Luca Bernasso di Milano.

    QUARTO UFFICIALE DI GARA: Adolfo Baratta di Rossano.

    AMMONITI: 14′ Giannotti (M), 27′ Frigerio (F), 33′ Mulè (M), 51′ Thiam (F), 87′ Costa (F), 90’+ 4′ De Santis (M).

    ESPULSI: nessuno.

    ANGOLI: 2-4

    RECUPERO: 2′ pt + 4′ st

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!