La stagione volge al termine ma per atleti e società della Capitanata continuano ad arrivare ottimi risultati e grandi soddisfazioni.
Lo scorso weekend (24 e 25 settembre) a Molfetta gli Under 18 dell’US. Foggia dopo essersi guadagnati il diritto a partecipare alla finale B (gruppo adriatico) dei campionati Italiani di società, hanno ben figurato, chiudendo al quarto posto, con una classifica davvero corta in termini di punteggio. Per dirla tutta, con un pizzico di buona sorte in più, si poteva puntare ben più in alto.
Sabato e Domenica 1 e 2 ottobre sono in programma a Caorle i Campionati Italiani Under 16. Sono quattro gli atleti della nostra provincia che si sono guadagnati il diritto a partecipare alla kermesse: Alessia Perona (US Foggia atletica leggera) – allenata da Romeo Tigre – che gareggerà nei 3 km. di marcia; Andrea Di Battista (running Academy Lucera) – allenato da Antonio Di Gioia- che gareggerà negli 80 metri piani, Federico Villani (U.S. Foggia SNA) e Valeria Cupaiuolo (U.S. Foggia Atletica leggera) – entrambi allenati da Davide Colella – che gareggeranno nel salto con l’asta.
L’auspicio è che i nostri atleti possano essere protagonisti e lottare per salire sul podio che premia i primi 8 classificati.