Al Monterisi arriva il Crotone, secondo in classifica, e per l’Audace Cerignola sarà un banco di prova molto importante. Sfidare una squadra forte e costruita per salire di categoria ha sicuramente un fascino diverso e porta motivazioni importanti. La squadra di mister Michele Pazienza si trova in un buon momento dopo aver collezionato 2 vittorie consecutive e 1 pareggio esterno a Potenza. Non sono solo i numeri però ad alzare l’entusiasmo ma le prestazioni che i gialloblu stanno realizzando sul campo. Mister Pazienza può ritenersi soddisfatto di questa prima parte di campionato. Forse ad inizio stagione nessuno si sarebbe immaginato che dopo sole 16 giornate l’Audace avrebbe ricoperto la quarta posizione con 24 punti dietro le squadre più forti del girone Catanzaro, Crotone e Pescara. Eppure gli uomini di mister Pazienza hanno sorpreso e continuano a sorprendere. Il momento magico però deve continuare e serve contro il Crotone ancora una volta un’ottima prestazione in campo per portare a casa un risultato utile a continuare la scalata in classifica.
Nell’altra metà campo c’è però il Crotone di mister Franco Lerda che si trova a 38 punti, secondo in classifica, e che ha collezionato 12 vittorie (8 in casa e 4 fuori casa), 2 pareggi (fuori casa) e 2 sconfitte (fuori casa). Il Crotone arriva dal pareggio esterno contro il Taranto per 2-2 con le reti di Matias Antonini Lui (T) al 5’, Cosimo Chiricò (C) al 22’, Christian Tommasini (T) al 45’ + 3’ e Vasile Mogos (C) al 54’.
Serviranno motivazioni importanti e una prestazione di livello per cercare di battere il Crotone ma l’Audace Cerignola ha abituato i suoi tifosi a non mollare mai fino al fischio finale. Le premesse ci sono tutte e al Monterisi tutti si aspettano una bella partita.
Foto credit: Sara Angiolino