L’Audace Cerignola torna al Monterisi davanti al proprio pubblico per inaugurare al meglio il 2023 tra le mura di casa. L’obiettivo è tornare alla vittoria e continuare così un percorso positivo che la squadra di mister Michele Pazienza sta portando avanti dall’inizio della stagione. Le sirene di mercato che stanno coinvolgendo alcuni giocatori importanti per mister Pazienza non devono destabilizzare l’ambiente anzi bisogna concentrarsi sempre di più per non perdere di vista l’obiettivo salvezza. Intanto la società gialloblu ha chiesto ai tifosi di accorrere allo stadio in massa con l’iniziativa del Presidente Grieco che ha messo in vendita i biglietti al costo di 10 euro in tutti i settori. È stato importante, infatti, l’apporto del pubblico gialloblu nelle ultime due partite consecutive che hanno chiuso il 2022 strepitoso del Cerignola con due vittorie. Mister Pazienza sicuramente riproporrà il modulo 3-5-2 che non ha sfigurato domenica scorsa affidando le chiavi del reparto d’attacco alla coppia Malcore-D’Andrea, che in casa si esaltano particolarmente nell’andare in rete, anche se mancherà Achik fermato da un turno di squalifica.
Nell’altra metà campo c’è la Fidelis Andria di mister Diaw Doudou che durante il mercato invernale di gennaio ha acquistato i calciatori: Mario Finizio, terzino destro calsse ’92; Andrea Marino, centrocampista classe ’01; Joseph Ekuban, attaccante classe ’00; Danilo Ventola, attaccante classe ’00.
La Fidelis Andria si trova a 16 punti in classifica ed ha collezionato 3 vittorie (in casa), 7 pareggi (4 in casa e 3 fuori casa) e 11 sconfitte (4 in casa e 7 fuori casa). Inoltre, ha realizzato 17 reti e ne ha subite 30.
La squadra di mister Doudou arriva dal pareggio interno contro la Viterbese per 1-1.
La gara di andata Fidelis Andria-Cerignola terminò 2-1 per i gialloblu con le reti di Neglia e Malcore per il Cerignola e Orfei per la Fidelis Andria.