La vittoria in trasferta contro il Crotone, seconda forza del campionato, ha regalato ancora più entusiasmo all’Audace Cerignola di mister Michele Pazienza che adesso non si pone più limiti. I gialloblu hanno nuovamente dimostrato personalità in campo subendo poco e riuscendo a portare dalla propria parte l’episodio che ha cambiato la partita. Sarà per il Cerignola l’ultima gara di campionato da giocare tra le mura amiche del Monterisi di fronte al proprio pubblico che sosterrà ancora una volta la squadra. Giocando sul campo del Monterisi il Cerignola ha guadagnato più punti rispetto alle gare in trasferta, infatti sono 37 i punti collezionati sul campo di casa con 11 vittorie. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci problemi per mister Pazienza che si dovrebbe affidarsi agli stessi uomini di sabato scorso, in attacco ci sarà Malcore ma vedremo se il numero 9 sarà affiancato da D’Andrea, che bene ha fatto al suo ingresso in campo, o da Montini con Samele che dovrebbe partire dalla panchina.
Nell’altra metà campo c’è il Latina di mister Daniele Di Donato che durante il mercato invernale di gennaio ha acquistato i calciatori: Bernardo Calabrese, difensore classe ’02; Salvatore Gallo, difensore classe ’01; Lorenzo Peschetola, attaccante classe ’03; Federico Furlan, attaccante classe ’90; Daniel Bezzicheri, attaccate classe ’98; Simone Ganz, attaccante classe ’93; Nicolas Belloni, attaccante classe ’01.
Il Latina si trova a 46 punti ed ha collezionato 11 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. Inoltre, ha realizzato 36 reti e ne ha subite 43.
La gara di andata Latina-Audace Cerignola terminò 1-0 per il Latina con la rete di Alessio Riccardi.