L’Audace Cerignola ha risposto sul campo alle critiche ricevuto sulla mancanza di reti da alcune giornate. L’ha fatto mettendo a segno un poker con i suoi attaccanti Malcore e D’Andrea ai quali si sono aggiunte le reti di Sain-Maza e Achik. Non solo reti però al Monterisi contro la Juve Stabia ma anche un’ottima prestazione per i ragazzi di mister Michele Pazienza che hanno chiuso il girone di andata in maniera positiva. Bisognerà adesso mantenere questo senso di marcia e portare più punti possibili anche nel girone di ritorno. Prima della sosta di Natale e Capodanno il Cerignola affronterà tra le mura di casa il Monterosi, squadra con cui i gialloblu hanno perso pesantemente all’andata per 3-0 con la tripletta di Rocco Costantino.
Nell’altra metà campo c’è il Monterosi di mister Leonardo Menichini che ha giocato un girone di andata altalenante e che si trova a 21 punti in classifica. Il Monterosi ha collezionato 5 vittorie (3 in casa e 2 fuori casa), 6 pareggi (4 in casa e 2 fuori casa) e 8 sconfitte (3 in casa e 5 fuori casa). Il Monterosi arriva dal pareggio interno contro l’Avellino di 0-0. Il giocatore che ha messo a segno più reti nel Monterosi è Rocco Costantino a quota 7 gol seguito da Massimiliano Carlini a 4 reti.
Sarà una sfida importante per l’Audace Cerignola che vuole riscattare la pesante sconfitta nella gara di andata ma non solo vuole continuare la striscia di risultati utili per chiudere l’anno solare in maniera positiva.