L’Audace Cerignola sull’onda dell’entusiasmo vuole continuare a stupire come ha già fatto durante tutta la stagione ma soprattutto nelle ultime gare. Una delle migliori matricole del Campionato di Serie C, con 52 punti e un quinto posto, l’Audace Cerignola non è una sorpresa ma il frutto di un lavoro importante e soprattutto di programmazione. L’entusiasmo e il bel gioco espresso in campo hanno dato merito a questi ragazzi allenati da mister Michele Pazienza. Una squadra formata da calciatori giovani ed esperti che nel tempo ha tenuto testa a tante squadre importanti. La punta dell’attacco Giancarlo Malcore, quota 14 reti, sta trascinando la squadra in un finale di stagione davvero strepitoso. Per quanto riguarda i recuperi degli infortunati, tornano a disposizione Tascone e Montini, quest’ultimo ha ripreso condizione rispetto alle gare precedenti, mentre rientra anche l’attaccante Filippo D’Andrea che però deve recuperare la sua condizione migliore ma l’infortunio alla spalla è ormai smaltito. In attacco mister Pazienza dovrebbe confermare la coppia Malcore-Samele con Montini che partirebbe dalla panchina e Achik impegnato nel ruolo di esterno di centrocampo.
Ma non mancano le iniziative del sociale in cui l’Audace è sempre impegnata. Durante questa settimana i calciatori gialloblu hanno fatto visita ai bambini delle scuole ‘Don Puglisi’, ‘Opera San Francesco’, ‘Pavoncelli’, ‘Padre Pio’, ‘Aldo Moro’, ‘Marconi’, ‘Di Vittorio-Padre Pio’, ‘Carducci-Paolillo’; in cui hanno consegnato le uova pasquali tra sorrisi, foto e autografi con i bambini emozionati che hanno realizzato cartelloni con scritte di incitamento alla propria squadra del cuore. Inoltre, l’Audace, in collaborazione con il Comune di Cerignola e la locale Caritas, devolverà l’intero incasso della vendita delle uova ‘Cuore Audace’ in favore delle popolazioni colpite dal terremoto di Siria e Turchia.
Nell’altra metà campo c’è il Potenza di mister Giuseppe Raffaele che durante il mercato invernale di gennaio ha acquistato i calciatori: Gabriele Rocchi, difensore classe ’96; Andrea Sbraga, difensore classe ’92; Cristian Hadziosmanovic, difensore classe ’98; Andrea Cittadino, centrocampista classe ’94; Niccolò Bianchi, centrocampista classe ’03; Jacopo Murano, attaccante classe ’90; Fabio Alagna, attaccante classe ’00.
Il Potenza si trova a 44 punti in classifica ed ha collezionato 9 vittorie, 17 pareggi e 8 sconfitte. Inoltre, ha realizzato 42 reti e ne ha subite 49. La gara di andata Potenza-Cerignola terminò 0-0.