More

    Calcio a 5: David Ceppi nuovo allenatore del Manfredonia

    Dopo l’esonero di mister Carlo Cundari, la società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia ha annunciato David Ceppi come nuovo allenatore della prima squadra per questa stagione. Al mister perugino i migliori auguri per centrare insieme gli obiettivi prefissati.

    Carriera
    Classe ’67, Ceppi vince lo Scudetto da vice di Massimo Ronconi a Perugia nella stagione 2004-05. L’anno dopo, alla Lottomatica Roma, alla prima esperienza da primo allenatore, centra semifinale Scudetto e finale di Coppa Italia. In Serie A esperienze da ricordare con Reggio Calabria (salvato ai playout), Real Rieti e Fabrizio Corigliano (portato dalla A2). Dopo le avventure con Sport Five Putignano, Magione, Martina Franca e Potenza (con quest’ultima squadra arriva la vittoria del campionato di Serie B nel 2010/11). I ricordi più piacevoli riguardo David Ceppi sono probabilmente quelli con l’Active Network: prima la promozione dalla Serie B alla Serie A2 tramite gli spareggi, poi sesti fino all’interruzione per la pandemia, infine due annate nelle quali la promozione in Serie A non è arrivata per centimetri (sconfitta contro il Polistena ai playoff e contro la Fortitudo Pomezia ai play-in, arrivando dunque da primi del loro girone). Nella prima parte di questa stagione, il ritorno in Serie A con il Ciampino Aniene AnniNuovi.

    David Ceppi è stato raggiunto telematicamente dall’area comunicazione della società ed ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo arrivo:

    Sono contento di essere qui perché ritengo che questa sia una società importante. In questo momento bisogna sistemare qualcosina, ma una volta fatto abbiamo un futuro molto interessante. Eviterei considerazioni sulla rosa perché lasciano il tempo che trovano. Se io ho accettato quest’incarico è chiaro che ho fatto una riflessione e ho pensato che è una rosa sufficientemente giusta per ambire all’obiettivo. Su quest’ultimo, che è di una società ma anche di una città intera e che diventa automaticamente anche il mio più che un’ambizione, non bisogna nascondersi: è ritrovarsi in Serie A2 Élite nella prossima stagione. È importante per la società e sarebbe importante per me dare un contributo per raggiungerlo. Per quanto riguarda il livello personale, è un’altra sfida molto particolare. Parto senza aver contribuito alla formazione di questa squadra, senza aver avuto tempo a disposizione per la preparazione e far conoscere i miei concetti. Ci sarà dunque un approccio diverso: più che parlare dovrò ascoltare attentamente e cercare, s’è possibile, di portare qualche mia idea all’interno del gruppo e di farlo velocemente.”

    Intervista: Alessandro Leone
    Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!