E’ una partita che non ha bisogno di presentazioni, sarà una sfida interessante in cui si affrontano due squadre che amano giocare a calcio e lo fanno anche nel miglior modo. Da un lato l’Audace Cerignola di mister Pazienza e dall’altro il Catanzaro, capolista e squadra da record, di mister Vivarini. Per gli uomini di mister Pazienza sarà un test interessante che si gioca in trasferta da cui sarà possibile valutare il processo di maturazione di una squadra che ha conquistato sul campo e meritatamente il quarto posto scavalcando la Juve Stabia. La maturazione in trasferta è un percorso importante a cui tiene molto mister Pazienza che dai suoi chiede sempre coraggio e determinazione. Davanti al Catanzaro dei record non bisogna intimorirsi anzi bisogna scendere in campo con l’atteggiamento giusto che ha sempre contraddistinto la squadra gialloblu. Durante la settimana per il Cerignola ci sono stati nuovi ingressi in squadra: arriva in prestito da Sassuolo Luigi Samele, attaccante classe ’02, che ha collezionato 8 presenze e 1 gol in questa stagione; e si è aggregato in settimana Edoardo Mengani, attaccante classe ’04, che arriva dall’Us Tolentino. Contro i giallorossi mister Pazienza ritroverà Achik, che ha scontato il turno di squalifica, il quale si gioca il ballottaggio con D’Ausilio per la maglia da titolare, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia Malcore-D’Andrea, con il bomber che vuole centrare la doppia cifra nei gol realizzati che sono 9.
Nell’altra metà campo c’è il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini capolista a 60 punti e che ha collezionato 19 vittorie (11 in casa e 8 fuori casa) 3 pareggi (fuori casa) e nessuna sconfitta. Una squadra che ha il miglior attacco (58 goal realizzati più di Psg e Napoli) e la miglior difesa (solo 8 reti concesse, con Martinelli, Brighenti e Scognamillo che sono definiti un muro impenetrabile). Il Catanzaro arriva dalla vittoria esterna contro il Latina per 1-0 con la rete di Tommaso Biasci.
La gara di andata Audace Cerignola-Catanzaro terminò 2-2 con le reti di Malcore e Coccia per i gialloblu e Biasci e Pontisso per i giallorossi.
E dopo la gara di andata siamo sicuri che in campo ci sarà un bello spettacolo e che dagli spalti anche i tifosi faranno la loro parte.