E’ durata l’arco di 7 gare l’imbattibilità degli uomini di Cudini, imbattibilità interrotta dal Crotone di mister Zauli. Allo Scida il Foggia si presenta con il 3-5-2 con Nobile, Rizzo, Carillo, Salines, Garattoni, Di Noia, Schenetti, Martini, Vezzoni, Tonin Peralta. Il Crotone risponde a specchio con un 3-5-2 schierando tra gli altri gli ex rossoneri Gigliotti e Loiacono.
Parte in fase di studio la gara, con il Foggia più intraprendente e il Crotone che controlla. Al minuto 8, la prima svolta della gara. Splendida combinazione Schenetti, Peralta con quest’ultimo che mette in area una palla su cui è lesto Tonin ad anticipare il portiere rossoblu, e a mettere in porta in gol del vantaggio degli uomini di Cudini. Foggia in vantaggio e Crotone che è costretto a rincorrere i rossoneri, autori di un ottimo inizio di gara. Al minuto 13 c’è la prima ammonizione per il Foggia, finisce sul taccuino dell’arbitro Carillo. Al minuto 15 Loiacono tenta un tiro dalla distanza che finisce alto. Al minuto 17 è Bruzzaniti a cercare la rete, ma la sua conclusione sfiora il palo. E’ una fase in cui il Crotone cerca di recuperare lo svantaggio, ma il Foggia si difende con ordine. Al minuto 27 viene ammonito Gigliotti tra le fila Crotonesi. Al minuto 35 viene annullato il possibile gol del pareggio per gli uomini di casa messo a segno da Gomez, annullato per un evidente fuorigioco dello stesso attaccante. Al minuto 39, è lo stesso Gomez che firma il pareggio approfittando di un cross dalla sinistra di Vitale, anticipando la difesa rossonera di testa al limite dell’area di rigore e insaccando alle spalle di Nobile. 1-1 e pareggio raggiunto dagli uomini di Zauli, che chiude anche le ostilità della prima frazione di gioco. Inizia la ripresa con un Crotone più determinato a cercare la vittoria, ed un Foggia che aspetta e cerca di ripartire. Al minuto 51 è Petriccione che impegna Nobile con un tiro dal limite, ma il portiere rossonero para. Al minuto 54 viene ammonito Garattoni e al minuto 55 ecco la svolta della gara: sugli sviluppi di una azione di contropiede, Gomez lancia in campo aperto Vitale che in accellerazione supera i difensori del Foggia e insacca alle spalle di Nobile in uscita. 2-1, partita ribaltata e Crotone che ora gioca in scioltezza. Al minuto 57 è ancora il Crotone con Loiacono che impatta di testa su calcio di punizione di Petriccione, ma la palla finisce alta. Al minuto 61 il Foggia sostiuisce Tonin e Schenetti con Tounkara e Marino. Al minuto 68 è il Crotone a sostituire Gigliotti con Leo. Al minuto 81 è la volta del Foggia a vedersi annullare il gol del pareggio messo a segno da Vezzoni al quale però viene segnalato un fuorigioco. Al minuto 83 ancora Foggia con Tounkara che approfittando di un retropassaggio sbagliato di Bruzzaniti, prende palla in area ma spara alto. Al minuto 88 è Vuthaj a sbagliare il gol del sigillo alla gara, partendo sul filo del fuorigioco e tirando in porta, tiro deviato da Salines in recupero. Il Foggia tenta io tutto per tutto inserendo Beretta, Antonacci e Odjer, ma non riesce a trovare il gol del pari e quindi, dopo 6 minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine di una gara bella e combattuta.
Ora per gli uomini di Cudini la testa va a giovedi quando allo Zaccheria sarà di scena il Benevento dell’ex Ferrante in un altro match di alto livello e dal sapore antico.