Esordio stagionale per la Pallavolo Cerignola: parla il Capitano Altomonte

Esordio stagionale in serie b2 per la Pallavolo Cerignola

0
28

Riparte il campionato di Serie B2 nazionale e la Pallavolo Cerignola si appresta a fare il suo esordio stagionale sul parquet del Pala Dileo. Dopo aver ottenuto il miglior piazzamento in un campionato nazionale lo scorso anno, la squadra cerignolana ha riformato l’assetto tecnico e dirigenziale, con il saluto del Mister Michele Valentino e di alcune vecchie glorie che hanno indossato per diversi anni la maglia fucsia.

Il nuovo primo allenatore delle pantere è Francesco Sgarbi, il giovane allenatore di San Giovanni in Persiceto, comune della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna, che ha calcato panchine di B2 e B1.

Tra le poche riconferme c’è il capitano Margaret Altomonte, la naturalizzata cerignolana al suo terzo anno in fucsia, affiancata da Alessia Russo. In diagonale con Altomonte la napoletana Maria Grazia Simeone che aveva già indossato i colori fucsia in passato. Al centro riconfermata Elena Tarantini dopo l’ottima stagione vissuta da protagonista e con gli innesti di Beatrice Pettinari e la giovanissima Victoria Colucci. I martelli fucsia saranno Sara Gervasi, Emma Martinelli e Giulia Pucci. Ad indossare la maglia da libero, invece, sarà la classe 2004 Chiara Adorni.

Dall’ottimo settore giovanile, sono state poi pescate Alessia Napolitano e Monica Raffaele che si sono aggregate alla prima squadra.

Per l’esordio stagionale delle fucsia arriva al Paladileo al Carbat Matese, squadra neopromossa in serie B2 nazionale, ma che ha messo su un rooster molto competitivo.

Sulla prima di campionato interviene il Capitano Margaret Altomonte.

Fischio d’inizio del match fissato alle 18:00 di sabato 6 ottobre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here