Esordio da ricordare per le ragazze della Mandwinery Pallavolo Cerignola che battono in casa la Carbat Matese 3-1. In un PalaDileo infuocato le fucsia non hanno ceduto alle campane e hanno portato a casa i tre punti.
Mister Sgarbi scende in campo con Altomonte in regia, in diagonale con Simeone. Gervasi e Martinelli in posto 4, Colucci e Pettinari al centro e Adorni come libero.
Mister Scappaticcio per la Carbat Matese scende in campo con Pagliaroli, Ascensao, D’arco, Bianchella, Confaloni, Del Vaglio e Luraghi.
Il match inizia con le due squadre in equilibrio che combattono punto a punto. Matese prova a scappare ma un time out di Mister Sgarbi cambia le sorti del set; la spuntano le pantere 25-23. Il secondo set segue la scia del primo, ma ben presto le pantere prendono il largo sospinte da una strepitosa Maria Grazia Simeone che chiude il set 25-15. Il terzo set, complici imprecisioni varie, lo vincono le campane, dopo l’infortunio del libero fucsia Chiara Adorni. 25-16. Nel quarto set le fucsia partono determinate e si portano avanti grazie all’ottimo turno in battuta di Emma Martinelli. Nella metà campo campana qualche protesta un po’ vistosa porta a un cartellino giallo e ad un rosso, che segnano la fine del set. La chiude l’MVP del match, la napoletana Simeone.
Ottima partenza per le fucsia che nonostante l’ardua partita portano a casa i tre punti aiutate anche dal calore del pubblico cerignolano, che ha supportato le ragazze fino alla fine.
“La prima in casa è sempre difficile. C’è ansia, agitazione e emozione. Potevamo sbagliare meno ma siamo contente di come è andata, ora testa alla prossima”, ha commentato post-partita Sara Gervasi.
Ora per le fucsia due match in trasferta, prima con Benevento poi con la Star Volley Bisceglie.