Dopo la sconfitta di Avellino il Foggia deve tornare a vincere per rimanere aggrappato alla quarta posizione in classifica ma di fronte avrà il Monopoli in un derby pugliese che si prospetta avvincente. La squadra di mister Somma dovrà recuperare in fretta le forze e mettere in campo una prestazione importante per cancellare quella di Avellino che nel primo tempo non c’è stata. Il Foggia ha mancato di lucidità e di mentalità soprattutto nella prima frazione di gioco ma ha avuto la forza di reagire al doppio svantaggio. Sarà importante per i rossoneri di mister Somma ripartire proprio dal secondo tempo di Avellino e portare a casa una vittoria anche grazie al pubblico dello Zaccheria che risponderà come sempre presente sugli spalti. Per quanto riguarda la formazione non saranno della gara Di Pasquale e Ogunseye, fermati entrambi da un turno di squalifica.
Nell’altra metà campo c’è il Monopoli di mister Giuseppe Pancaro che durante il mercato invernale di gennaio ha acquistato i calciatori: Matteo Pisseri, portiere classe ’91; Erasmo Mulè, difensore classe ’99; Pasquale Giannotti, centrocampista casse ’99; Emanuele Santaniello, attaccante classe ’90.
Il Monopoli si trova a 45 punti in classifica ed ha collezionato 13 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. Inoltre, ha realizzato 37 reti e ne ha subite 37.
La gara di andata Monopoli-Foggia terminò 2-0 per i rossoneri con le reti di Vuthaj e Di Pasquale.