Dopo la vittoria contro il Messina è tornato l’entusiasmo in casa Foggia. Una vittoria è servita a scacciare i brutti pensieri ed allontanare la sconfitta amara subita nel derby contro il Cerignola. La squadra di mister Fabio Gallo deve riprendere a realizzare buone prestazioni e cercare di non subire gli avversari soprattutto nella prima frazione di gioco. Cosa che è avvenuta allo Zaccheria contro il Messina e che ha detta dello stesso tecnico rossonero poteva costare lo svantaggio nel primo tempo. Archiviata questa prestazione si deve tornare subito in campo e il Foggia lo farà in trasferta per sfidare il Giugliano allo stadio Partenio di Avellino. Un Foggia un po’ incerottato quello che si presenterà in campo con D’Ursi di nuovo fermo per un’infezione al piede, Malomo, Schenetti e Odjer che sono fermi per infortuni.
Nell’altra metà campo c’è il Giugliano di mister Raffaele Di Napoli, una squadra che si trova al quinto posto in classifica e che, al momento, è una delle squadre rivelazioni del Campionato. Infatti, il Giugliano si trova a 23 punti in classifica ed ha collezionato 6 vittorie (4 in casa e 2 fuori casa), 5 pareggi (3 in casa e 2 fuori casa) e 5 sconfitte (1 in casa e 4 fuori casa). I gialloblu arrivano dalla sconfitta contro il Catanzaro per 3-0.
Bisognerà scendere in campo con la giusta mentalità e mantenere la concentrazione. L’autostima e l’entusiasmo faranno sicuramente la differenza sul campo ma i rossoneri dovranno essere bravi ad attaccare nel primo tempo e a concretizzare le azioni da rete.