Dopo la vittoria per 1-0 nella gara di andata del secondo turno playoff di Serie C, il Foggia insegue il sogno e cerca un’altra impresa ma questa volta di fronte avrà il Crotone che sul proprio campo vorrà sicuramente vincere per passare il turno.
Per i rossoneri non sarà facile dato che lo Scida in questo campionato è stato un punto di forza per i crotonesi. Servirà ancora una volta una prestazione di carattere senza sbavature ma soprattutto la determinazione che il Foggia ha trovato nelle ultime gare. Il fattore campo è stato molto importante per il Foggia che ora dovrà confrontarsi in una trasferta insidiosa. Non ci sarà mister Delio Rossi in panchina, il finale burrascoso della gara di andata è costato a mister Rossi un turno di squalifica al quale si aggiunge anche quella di Leo. Inoltre, bisognerà vedere quali sono le condizioni dei calciatori infortunati, primo su tutti Beretta, uscito anzitempo per un problema fisico, ma non solo nell’infermeria rossonera ci sono Nobile, Odjer, Ogunseye, Garattoni e Petermann, con quest’ultimo che dovrebbe recuperare per la gara.
Intanto, nessuna conferenza per mister Delio Rossi e bocche cucite per i rossoneri, mentre, mister Lamberto Zauli nella conferenza pre-gara ha suonato la carica affermando che “squadra, staff, società, pubblico: tutti vogliamo passare il turno. È nelle nostre corde, non vediamo l’ora di vivere questa partita. Tutti insieme cercheremo di vincere la gara. All’andata abbiamo trovato un clima difficile, con fuochi d’artificio dei tifosi del Foggia per i primi 10′, non abbiamo avuto lo spunto per passare in vantaggio, un difetto che dovremo colmare. Nella ripresa non abbiamo avuto dominio territoriale come nella prima frazione, ci siamo allungati, e il Foggia ha trovato beneficio e guizzo vincente. Ma l’atteggiamento che abbiamo avuto è da squadra forte“.