Numerosi gli appuntamenti che il secondo weekend di febbraio propone agli amanti di calcio giovanile. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta sull’incontro da seguire, dipenderà solo, dalla voglia di rimanere in città o fare qualche chilometro in più e raggiungere gli altri centri di Capitanata.
Ad aprire la due giorni dei campionati del Settore Giovanile FIGC, sabato 11 febbraio, saranno in contemporanea due squadre partecipanti alla seconda fase del campionato Allievi under 17. L’Audace Cagnano sul proprio campo Comunale “Pizzone” affronterà alle ore 15 i pari quota del San Marco, mentre a Cerignola sul terreno di gioco “Mondo Sport Torricelli” in via Urbe, i padroni di casa, Uniti per Cerignola affronteranno l’Herdonia Calcio. Solo mezz’ora più tardi, alle 15,30, saranno numerosi i gli incontri delle squadre partecipanti alla seconda fase del campionato Giovanissimi Under 15. A San Severo al comunale “Castellana” in Viale Castellana, i ragazzi della Eagles San Severo affronteranno il Manfredonia Calcio 1932, spostandosi di qualche chilometro e raggiungendo San Paolo di Civitate, si potrà assistere all’incontro tra il San Paolo di Civitate el’Apocalisse A.S.D. Due saranno gli incontri che si disputeranno in terra garganica. Alle ore 15.30, a Vieste al campo Comunale “R. Spina” di Viale Giovanni XXIII si disputerà l’incontro tra l’Atletico Vieste (squadra b) e il Peschci Calcio, mentre a Ischitella al Comunale “Belvedere” si affronteranno Il Marconi Vico e l’Audace Cagnano. A San Giovanni Rotondo allo stesso orario saranno di scena i ragazzi di casa dell’Accademy Rocco Augelli,che al Comunale di Viale della Gioventù affronteranno i pari quota della Squadra del Cuore. Ultimi due incontri della giornata saranno quelli che si disputeranno al Comunale “San Rocco” di Stornara tra i Reali Siti e l’Audace Ascoli Satriano e al comunale di Ordona tra la Virtus Calcio Foggia e la Pro Evolution Cerignola. Entrambi gli incontri si disputeranno alle 15.30 e saranno valevoli per la seconda fase del Torneo Giovanissimi Under 14.
La giornata di domenica 12 febbraio si aprirà alle 9.30 sul terreno sintetico “dell’Opera San Michele” di Foggia in via Caldara, dove si affronteranno il Foggia Football Club e la Juventus San Michele, gara valevole per il Campionato Giovanissimi Under 15, mentre a Lucera al Comunale di Via Bologna si disputerà l’incontro tra lo Sport Lucera e il Foggia Football Club, valevole per il campionato Allievi Under 17. A Candela alle ore 10 al campo Comunale si affronteranno il Maroso Candela e il Punto Foggia, mentre alle 10,30 a Stornara la squadra dei Reali Siti affronterà l’Elce. Entrambi gli incontri saranno valevoli per la seconda fase del torneo Giovanissimi Under 15. Passando al campionato Allievi under 17 saranno quattro gli incontri che inizieranno alle ore 10. Al campo Comunale di Ordona si affronteranno il Tiquitaca Footbal Club e l’Eagles San Severo, mentre ad Ascoli Satriano al Comunale di Via Melfi, i padroni di casa dell’Audace Ascoli Satriano affronteranno i Reali Siti. Spostandosi in terra sipontina, a Manfredonia, al campo Comunale “G. Salvemini”, lo Sporting Manfredonia affronterà il San Marco. Nell’alto Tavoliere a San Severo alle ore 10, sull’impianto del “G.S. Apocalisse”, ci sarà il derby cittadino tra i ragazzi dell’Apocalisse A.S.D e quelli della Gioventù Calcio San Severo. Alle 10,30 a pochi chilometri di distanza, ad Apricena, sul terreno del “Madrepietra Stadium” in Via G. Di Vittorio per il campionato Giovanissimi Under 15 i ragazzi del Joca Bonito Foggia faranno visita all’Atletico Apricena. Allo stesso orario a San Severo, al Comunale “Castellana” si affronteranno la Gioventù Calcio San Severo e lo Sporting Apricena. A qualche chilometro di distanza, nella cittadina Garganica di Vieste, alle ore 10,30 al Comunale “R. Spina”, i padroni di casa dell’Atletico Vieste, partecipanti al Campionato Allievi Under 17, ospiteranno il S. Onofrio Calcio. Solo una ora più tardi a San Giovanni Rotondo alle ore 11,30 allo stadio “Massa”, il Real San Giovanni incontrerà i pari quota dell’Atletico Vieste, gara valevole per il campionato Giovanissimi Under 15. Ultimo incontro della giornata di domenica 12 febbraio alle ore 10,30, sarà quello tra San Marco e Juventus San Michele che si disputerà sul terreno Comunale “T. Parisi” di San Marco in Lamis.