Un Lucera brillante espugna il campo ostico di Palese e conquista tre punti importantissimi per la classifica e per il morale.
Pronti via e i giovani di mister Palmieri mettono subito le cose in chiaro, prima con Mawa, bravo a concludere a rete una straordinaria azione biancoceleste, e poi con Botticelli sugli sviluppi di un corner.
La Virtus Palese reagisce e rientra immediatamente in gara con Terrone che in mischia dà speranza ai padroni di casa.
Speranze ridotte al minimo quando Manna viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara concede un calcio di rigore, che Pozzozengaro realizza con assoluta freddezza.
Nel recupero del primo tempo la Virtus ci crede, e con Miccichè non fallisce la rete del 2-3.
Nella ripresa tante occasioni ma zero marcature, i tre punti vanno al Lucera.
Non è stata una gara semplice, ma i biancocelesti hanno senza dubbio meritato questo risultato. Spettacolo e brillantezza, ma soprattutto compattezza e gioco di squadra, che hanno permesso alla formazione di mister Palmieri di espugnare il “Lovero” di Palese, ricordiamolo con un bel gruppo di giovincelli. Ci piace sempre sottolinearlo, quattro under dal 1′, fino ad arrivare a sette. Al Lucera piace vincere, così!
𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐬𝐞: Dimita, Terrevoli, Losacco, Amoroso, Loseto, Maiorano, Beroshvili, Faliero, Terrone, Lanave, Micciche
A disposizione: Viterbo, De Lellis, Romanazzi, Gagliardi, Mincuzzi, Colaianni, Loseto, Morea, De Giosa.
All. Lopraino
𝐋𝐮𝐜𝐞𝐫𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨: Carella, Manna, Clemente (Cocinelli), Ricciardi, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro (Croce), Mininno, Balletta (Inncent), Ventura Giu. (Costantino), Mawa.
A disposizione: Piserchia, Lo Vasto, La Torre, Rotoli, Ventura Gab.
All. Palmieri