More

    Il Torremaggiore C5 batte l’Arcadia Termoli in un match spettacolare

    Con le due formazioni ormai in zona Play-Off, ieri pomeriggio al “Sandro Pertini” di Termoli (CB) l’Arcadia Termoli Calcio a 5 (mai perdente questa stagione nelle mura casalinghe) e la Polisportiva Dil. Torremaggiore C5 (reduce di una serie positiva di tre vittorie consecutive) non si sono “risparmiate”, con entrambi le squadre che hanno lottato fino all’ultimo secondo per la vittoria per la determinazione della classifica finale ma soprattutto per il morale…con la vittoria finale del Torremaggiore C5!
    Cronaca:
    Le squadre si temono e si studiano a vicenda, con il Torremaggiore C5 che mantiene il possesso palla mentre l’Arcadia Termoli si limita ad aspettare nella propria metà campo per poi partire in contropiede.
    Dopo varie occasioni sprecate nella fase offensiva dal Torremaggiore C5, grazie alle parate del portiere termolese nonché al “palo” colpito da GENTILE Raffaele, al ’13 p.t. è proprio la squadra ospitante ad andare in vantaggio con il “gigante” pivot d’Anna Alessio…che dopo un errore difensivo del Torremaggiore C5, si ritrova da solo davanti al capitano portiere rossoblu DI GENOVA Albertopio, il quale non riesce a parare il tiro da posizione ravvicinata in rete per 1:0 dei giallorossi in tenuta nera.
    Il Torremaggiore C5, prima della conclusione del primo tempo, sfiora la rete del pareggio in due chiare occasioni, la prima con GENTILE Raffaele che colpisce la traversa con un “volide” da fuori area con portiere battuto e poi con GITA Petrica che dopo aver superato due giocatori avversari riesce a dribblare il portiere avversario “mettendolo seduto a terra” e a rete vacante manca la rete grazie al salvataggio sulla linea dell’esperto Angelini Mario (sanseverese ex di turno). Si conclude, così, il primo tempo con il Torremaggiore C5 sotto di una rete.
    Il Torremaggiore C5 non ci sta al risultato parziale, i ragazzi spronati dal mister Miki Grassi (si vede dall’espressione dei propri volti) escono dagli spogliatoi più determinati, carichi e convinti di poter ribaltare la gara a proprio favore. L’impressione non si trattiene più di tanto e si traduce in realtà, bastano solo alcuni minuti dalla ripresa, e al ‘3 s.t. GITA Petrica riesce a trovare il fondo della rete con un tiro, questa volta imparabile, portando in parità il risultato sull1:1. Ma la “festa” dura poco per i rossoblu, al ‘6 s.t. è ancora una volta l’Arcadia Termoli ad andare in vantaggio con una percussione di Fedele Matteo sulla fascia destra e con un tiro preciso e forte da un’angolazione stretta riesce a trovare il “sette” della porta difesa da DI GENOVA Albertopio per il 2:1 nuovo vantaggio dei termolesi.
    Il Torremaggiore C5 comunque non si affligge e cerca continuamente la rete del pareggio ma è sfortunato in tantissime azioni, con il portiere Lorenzo Fabrizio dell’Arcadia Termoli in “giornata” e a mettersi in mostra con delle parate stupende da set fotografico.
    Ma “l’incantesimo” si rompe al ’22 s.t. con GENTILE Raffaele che con un’azione personale riesce a tirare in rete per il goal del meritato pareggio del 2:2.
    Negli ultimi minuti di gara, con l’Arcadia Termoli stanca, i “giovani” ragazzi del Torremaggiore C5 tirano fuori l’ottima condizione atletica, ed è un continuo assedio verso la porta termolese. Gli innumerevoli sforzi fatti vengono poi premiati proprio al ’27 s.t. con gol del vicecapitano RUSSI Maurizio, il quale trova la rete definitiva del 3:2 per il Torremaggiore C5 grazie ad un’azione collettiva del quartetto rossoblu.
    Vittoria più che meritevole che battono la capolista al “Pertini” dove erano ancora imbattuti questa stagione, vittoria che fa tanto morale al gruppo in vista dei Play Off previsti a partire dal 23 marzo, sicuramente è stata una delle migliori prestazioni della stagione per i ragazzi guidati dal mister Miki GRASSI, il quale ha preso in mano la squadra soltanto in breve tempo da metà dicembre scorso.
    La Società vuole esprimere pubblicamente a TUTTI … dirigenti, staff tecnico, giocatori e staff complementare, il proprio compiacimento per l’eccellente prestazione di ieri.
    Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 9 marzo alle ore 16:00 alla Tensostruttura “Dalla Chiesa” per l’ultima gara di campionato contro il Gigi Vip San Severo per il derby locale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!