Presentazione in casa Foggia dei nuovi arrivi in maglia rossonera. Sì tratta di Ivan Kontek, difensore classe ’97, e Christian Rutjens, difensore classe ’98.
Kontek: “Sono arrivato qualche giorno fa. Il mio obiettivo è giocare a Foggia e fare bene. Ho parlato con Peralta e Ferrante che mi hanno parlato bene di questa squadra e di questa città. Mi piace giocare al centro nella difesa a tre. Quando sono arrivato ho parlato con il mister Gallo che mi ha illustrato solo cose buone riguardanti la squadra. Peralta e Markic sono i calciatori che conosco del Foggia. Sono una grande squadra sia dentro che fuori dal campo. Non c’è molta differenza con gli altri gironi con cui ho giocato in altre squadre. Ho giocato centrocampista con la Ternana ma dove vuole il mister giocherò“.
Rutjens: “Le mie caratteristiche sono l’aggressività e il contatto fisico. Sono un ragazzo che cura molto il fisico per stare al massimo. Nella difesa a tre faccio il braccetto ma uso entrambi i piedi. Ho parlato con mister Gallo ma già avevo informazioni su di lui. Non conoscevo nessun giocatore del Foggia. La squadra è un ottimo gruppo. Il campionato di serie C è un livello alto e competitivo. Per me è una grandissima opportunità e voglio dare il massimo. Fisicamente sono pronto per giocare. È stato bello giocare un preliminare di conference League“.