More

    La Allianz Pazienza “in pista” ad Imola

    Altro giro altra corsa in quel di Imola per la Cestistica Città di San Severo, è forse il caso di dire, alla terza trasferta consecutiva in terra emiliana dopo quelle sfortunate contro la Virtus e ad Ozzano.

    GLI AVVERSARI – L’Andrea Costa Imola occupa la nona posizione in classifica a venti punti, frutto di 10 vittorie e 11 sconfitte. Coach Di Paolantonio sta faticando non poco tra infortuni e situazioni contingenti a tenere la barra dritta. In ogni caso il roster sinora ha risposto molto bene soprattutto nei piccoli con Drocker, Aukstilkanis Fazzi e Corcelli a fatturare il grosso dei punti mentre sotto le plance è Crespi con 11 punti e 9 rimbalzi a cantare e portare la croce. L’eterno Ranuzzi ed il giovane Marangoni si dividono i minuti nel ruolo di ala e completano il reparto senior.

    I NERI – sono usciti rigenerati dalla vittoria interna contro Ravenna e sperano di riacciuffare, anche in trasferta, la famigerata velina rosa. La settimana di allenamenti ha visto un leggero miglioramento nella condizione generale del gruppo che ha beneficiato di forze fresche anche grazie al nuovo innesto Frattoni. Annuisce coach Nunzi (insignito della Palma d’Argento dal Coni Lazio https://cestisticasansevero.com/luciano-nunzi-coach-dellallianz-pazienza-cestistica-san-severo-insignito-della-palma-dargento-dal-coni-lazio/):

    “Già all’andata, contro l’Andrea Costa, siamo stati sotto anche di venti punti e ciò certifica che incontreremo una squadra con tiratori micidiali che, se messi in partita col ritmo giusto, possono diventare veramente pericolosissimi. Nel corso di questa stagione hanno già piazzato parziali importanti e dunque, da parte nostra, dobbiamo essere bravi a non subire il ritmo del gioco e a non liberare i tiratori sulle uscite dei blocchi (come per esempio Aukstikalnis) ma fare attenzione anche dentro l’area a Crespi, Ranuzzi, Martini, tutti giocatori con delle grandi potenzialità. Per poter andare a vincere ci servirà una partita d’attenzione difensiva sotto tutti i punti di vista. In questa settimana siamo ritornanti leggermente alla normalità e speriamo di riuscire, al più presto, ad esprimere quel modo di fare pallacanestro che ci ha contraddistinto fino a questo momento”.

    GLI ARBITRI – GIORDANO ANTONIO GIUSEPPE di CHIVASSO (TO) e SURIANO FABRIZIO di SETTIMO TORINESE (TO)

    DOVE-COME-QUANDO – Palaruggi di Imola domenica 4 febbraio 2024 ore 18.00 con diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS

    Foto: Antonio Giammetta 

    Umberto d’Orsi
    Area Comunicazione Cestistica città di San Severo 

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!