La Allianz Pazienza San Severo torna a casa

0
19

Finalmente a casa… dopo quasi un mese di assenza dal parquet amico, la Cestistica Città di San Severo torna al “Falcone e Borsellino” ed ospita Fabriano.

GLI AVVERSARI – Battuti all’andata (79-87) dai Neri, i Cartai occupano la settima posizione in classifica con perfetta parità tra vittorie e sconfitte (9). Il neo-coach Andrea “Air” Niccolai dispone di un roster con gerarchie acclarate: Capitan Stanic “play per antonomasia”, un fromboliere di altrettanta esperienza come Centanni (16 punti di media per lui), un esterno di comprovata duttilità quale Negri, lo spot di #4 occupato dal bidimensionale Granic (15 punti, 7rimbalzi e 43% dalla distanza finora) e le.plance presidiate dai 202cm per 114 kg di Bedin! Un quintetto che forse pecca proprio nei back-up sebbene i giovani Gnecchi, Giombini e Bandini stiano conquistando sempre più minuti e fiducia.

I NERI – Dopo la rocambolesca gara di Imola, in settimana hanno provato a recuperare energie nervose e malanni vari, sebbene non tutti gli effettivi saranno al meglio, tuttavia l’imbattibilità interna è un valore troppo importante da preservare. Il consueto punto di Coach Nunzi:

Tutte le partite del girone di ritorno hanno un proprio peso specifico. All’andata abbiamo vinto a Fabriano per cui, per noi, sarebbe un’opportunità importante per andare sul 2-0; tuttavia, di contro, ci sarà la volontà da parte dei nostri avversari di non farci scappare troppo. Troveremo un team motivato che, contro Imola, ha dimostrato di avere un potenziale offensivo di primissima qualità (non a caso era stato dato come una delle prime otto squadre). Da parte nostra, ci arriviamo non nelle migliori condizioni ma, in questi momenti, bisogna saper tirar fuori tutto quello che si ha dentro, proprio come i ragazzi stanno facendo“.

GLI ARBITRI – Daniele Gai di Rome di Roma e Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (CH)

DOVE-COME-QUANDO – Pala Falcone e Borsellino di San Severo ore 18.00 domenica 21 gennaio 2024.

Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica San Severo