More

    La Allianz Pazienza sfida Ruvo al Pala Colombo

    Si apre con una gara dal sapore vintage il 2024 della Cestistica Città di San Severo, di scena al Pala Colombo per affrontare la capolista indiscussa Ruvo, in un revival di una sfida sentitissima, che ha contraddistinto il primo decennio del 2000.

    GLI AVVERSARI – Ruvo, partita con i favori del pronostico, sta non solo rispettando le previsioni, ma addirittura cannibalizzando il campionato con due sole sconfitte in 16 match disputati è campione d’inverno già da un paio di turni. Lo storico presidente Nicola Fracchiolla ha allestito una autentica fuoriserie alla guida di Coach Campanella: Traini, Jackson, Contento, Diomede,Toniato, Leggio,Eliantonio, Ghersetti e Galmarini sono elementi che non hanno bisogno di presentazioni, curriculum e rendimento attuale parlano da sé!

    I NERI – arrivano a questa sfida da underdog, ma fiduciosi che qualche panettone di troppo e l’effetto sorpresa potrebbero essere i fattori utili per sbancare in terra di Bari. Un guizzo esterno nella tana della capolista sarebbe la ciliegina sulla torta per concludere al massimo un girone di andata già di suo abbastanza soddisfacente. Coach Nunzi inquadra così il match:

    Giocare in casa della prima in classifica è sempre un importante stimolo, una gran bella prova di forza contro una formazione che è costruita chiaramente per vincere. Se si mettono a confronto le età medie delle due squadre si evincono tutte le difficoltà dell’incontro e ciò significa che, per vincerla, dobbiamo andare a Ruvo e fare una gara di grande aggressività perché, semmai l’affrontassimo con uno spirito diverso, la loro esperienza prevarrebbe. Sappiamo che fino ad ora abbiamo disputato un ottimo girone d’andata pertanto un successo, seppur con qualche acciacco in settimana dei miei uomini, rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta“.

    GLI ARBITRI – Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Alberto Purrone di Mantova

    DOVE-COME-QUANDO PalaColombo di Ruvo di Puglia domenica 7 gennaio ore 18.00 con diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP Pass.

    FOTO: Antonio Giammetta 

    Umberto d’Orsi 
    Area Comunicazione Cestistica città di San Severo

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!