La Mediterranea 92’ cerca la prima vittoria stagionale. Ancora 0 punti in classifica per i gialloblu al loro esordio nel campionato regionale di serie D. Nello scorso match Russo e compagni hanno sfiorato la vittoria sul parquet molfettese, controllando la gara per i primi tre quarti, per poi cedere il match nelle battute finali ai padroni di casa.
I cerignolani tenteranno l’impresa questa domenica contro il Cus Foggia allenato da coach Ciccone. Il roster cussino è reduce da un’importante vittoria casalinga contro lo Sporting Club Bitonto per 75 a 49 che gli ha permesso di mantenere la seconda posizione in classifica.
«Sappiamo che non sarà semplice, ma vogliamo riscattarci dopo la scorsa gara – ha commentato Andrea Dinoia, ala grande della squadra – c’è ottimismo, noi pensiamo a giocare bene, siamo una bella squadra e le vittorie arriveranno».
Per la Mediterranea sarà una gara difficile, ma i gialloblu contano sull’appoggio del pubblico cerignolano che sosterrà la squadra dagli spalti del Pala Tatarella. Tra le fila foggiane da tenere d’occhio Dell’Aquila e Sebastio che si sono distinti nelle precedenti gare con ottime prestazioni.
«Foggia è una squadra attrezzata, non a caso occupa la seconda posizione in classifica – continua Dinoia – ma ci siamo allenati duramente questa settimana, posso solo dire che sarà una bella partita, aldilà del risultato».
Fischio d’inizio del match fissato alle 18:00 di domenica 11 dicembre. Arbitri del match: Buonasorte Francesco e Colio Alessandro Orazio.