C’è voglia di riscatto in casa Audace Cerignola dopo la sconfitta interna contro il Crotone. Gli uomini di mister Pazienza sono chiamati a rispondere sul campo del Latina in una trasferta insidiosa come del resto lo sono tutte le gare della stagione. I gialloblu hanno voglia di dimostrare che possono giocarsela contro chiunque e che vogliono concludere il 2022 con prestazioni e risultati ottimi. Serviranno determinazione e concentrazione in campo per portare a casa un risultato utile a muove la classifica. La squadra è quasi al completo con calciatori che sono tornati dopo gli infortuni e stanno recuperando la forma fisica ottimale. Non sarà della gara il centrocampista Ruggiero che si è fermato nuovamente dopo un affaticamento muscolare ma torna a disposizione il difensore Blondett, a segno contro la Viterbese.
Nell’altra metà campo c’è il Latina di mister Daniele Di Donato che si trova a 21 punti in classifica ed ha collezionato 5 vittorie (3 in casa 2 fuori casa), 6 pareggi (3 in casa e 3 fuori casa) e 6 sconfitte (2 in casa e 4 fuori casa. Nella squadra nerazzurra ci sono calciatori di esperienza e soprattutto di categoria. Per il Latina è stato un buon inizio di campionato poi la squadra ha avuto un momento di instabilità dovuto anche ad alcuni infortuni di giocatori importanti. Da alcune gare la squadra nerazzurra ha ritrovato il proprio equilibrio portando a casa due pareggi consecutivi contro Monopoli e Gelbison.
Sarà una partita importante per entrambe le squadre, l’Audace Cerignola vuole tornare a fare punti e continuare la scalata in classifica, mentre, il Latina vuole continuare la striscia positiva. Come sempre le premesse ci sono tutte ora l’ultima parola spetta al campo.