More

    L’Audace Cerignola tiene testa al Crotone ma i calabresi vincono di misura

    Non basta l’ottima prestazione dell’Audace Cerignola che perde contro il Crotone al Monterisi per 1-0. Nel primo tempo più Crotone che Cerignola mentre, nel secondo tempo gli ofantini sfoderano un’ottima prestazione ma non basta perchè i calabresi con l’unica azione pericolosa della seconda frazione di gioco riescono a trovare il gol della vittoria. E’ mancata un pò di precisione sotto porta ai gialloblu che però tengono testa alla seconda in classifica. La partita comincia con il Crotone che spinge in attacco ma l’Audace Cerignola chiude bene gli spazi. I calabresi attaccano solo su due calci di punizione ma il Cerignola riesce a evitare ogni pericolo. L’Audace pericolosa al 20’ con un cross di Achik per Malcore che serve Neglia ma il numero 11 gialloblu non ci arriva di un soffio. Al 24’ punizione per il Crotone con Chiricò che mette il pallone al centro per Tribuzzi che colpisce di testa ma la difesa del Cerignola sventa il pericolo. L’Audace intraprendente con un cross di Achik al centro non ci arriva Malcore ma Saiz-Maza dall’altra parte che prova nuovamente il cross ma la difesa calabrese sventa il pericolo. Al 34’ Chiricò crossa al centro ma Saracco in uscita anticipa tutti e blocca il pallone. L’Audace attacca al 37’ con un calcio di punizione battuto da Achik che mette il pallone al centro ma la difesa del Crotone sventa il pericolo e riparte con Kargbo che però viene chiuso dall’uscita di Saracco. Pericolo per il Cerignola al 42’ con Kargbo che colpisce il pallone di testa ma Saracco respinge con i pugni. Ultima occasione della prima frazione di gioco è gialloblu al 45’ + 3’ Russo prova la conclusione forte ma Dini respinge con i pugni. Un bel primo tempo giocato al Monterisi tra Cerignola e Crotone con cambi di gioco e spunti interessanti da parte di entrambe le squadre. Nella ripresa al 51’ Achik dalla destra prova il cross ma il pallone termina sul fondo. Al 58’ ancora Achik che si invola in area di rigore prova la conclusione ma il pallone termina sul fondo. Al 59’ Malcora cade in area di rigore e il Cerignola chiede un calcio di rigore ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 60’ punizione del Cerignola con Achik ma la sua conclusione viene murata dalla barriera. Al 64’ occasione per il Cerignola con Russo che crossa al centro per D’Andrea ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo dal quale scaturisce il colpo di testa di Tascone che termina sul fondo. Al 72’ si sblocca la gara con il gol di Awua che prova la conclusione e colpisce il palo interno con il pallone che termina in rete. All’82’ Chiricò prova la conclusione ma il pallone termina alto sul fondo. All’86’ Achik solo davanti a Dini prova la conclusione ma si fa parare il tiro. All’89’ D’Andrea per D’Ausilio che prova la conclusione ma il pallone termina sopra la traversa. Al 90’ + 2’ prova la conclusione Ruggiero ma il pallone termina sul fondo. Al 90’+3’ ancora Ruggiero che prova il tiro ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo da Dini.
    Termina la gara con la vittoria del Crotone contro il Cerignola al Monterisi, una sconfitta che non è meritata da parte dei gialloblu che tengono testa alla seconda in classifica ma vengono beffati dall’unica conclusione pericolosa che castiga la squadra di mister Pazienza.

    IL TABELLINO

    AUDACE CERIGNOLA-CROTONE 0-1

    MARCATORI: 72′ Awua (C)

    AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco, Russo (75′ D’Ausilio), Bianco (62′ Langella), Coccia, Malcore, Neglia (62′ D’Andrea), Ligi, Achik, Sainz-Maza (75′ Ruggiero), Gonnelli, Tascone (85′ Botta).
    A disposizione: Fares, Trezza, Olivera, Allegrini, Inguscio, D’Ausilio, Botta, D’Andrea, Ruggiero, Farucci, Montapero, Basile, Langella, Giofrè, Signorile.
    Allenatore: Michele Pazienza.

    CROTONE (4-3-3): Dini, Cuomo, Golemic, Mogos, Papini, Tribuzzi (65′ Tumminiello), Rojas Zamora (82′ Pannitteri), Carraro, Kargbo (45’+ 2′ Calapai), Chiricò, Awua.
    A disposizione: Branduani, Gattuso, Crialese, Filosa, Calapai, Cantisani, Panico, Abbruzzese, Rossi, Pannitteri, Tumminello.
    Allenatore: Franco Lerda.

    ARBITRO: Mario Saia di Palermo.

    ASSISTENTI: Francesco Valente di Roma 2 e Nicolò Moroni di Treviglio.

    QUARTO UFFICIALE DI GARA: Dario Madonia di Palermo.

    AMMONITI: 59′ Mogos (C), 59′ Tascone (AC), 59′ Pazienza (AC), 60′ Golemic (C), 70′ Rojas (C), 74′ Achik (AC),

    ESPULSI: nessuno.

    ANGOLI: 4-2

    RECUPERO: 3′ pt + 4′ st

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!