Secondo quanto comunicato dalla Lega Pro si deciderà giovedì 27 aprile un possibile slittamento dei playoff. Il comunicato, infatti, afferma che “Si è svolto oggi il Consiglio Direttivo Straordinario di Lega Pro, nel corso del quale si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C.
Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in ragione di quanto sopra, ha deciso di rinviare la riunione tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff programmata per oggi ed ha stabilito che nel corso della prossima riunione di Consiglio, in programma il 27 aprile, sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni“.
Anche quest’anno, ormai terminato il Campionato di Serie C, torna protagonista la giustizia sportiva con provvedimenti riguardanti le squadre che militano nella Lega Pro. Sotto la lente d’ingrandimento c’è la situazione del Siena, che ha terminato la stagione a 48 punti in piena zona playoff, deferito dal procuratore federale a causa del mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo novembre-agosto 2021/22. Se la violazione fosse accertata la squadra toscana potrebbe rischiare una penalizzazione di 2 punti in classifica, quelli previsti da regolamento per il mancato pagamento o di stipendi o di contributi. Questo comporterebbe una rettifica della classifica del girone B con la Recanatese che entrerebbe nella zona playoff al posto del Siena.
C’è da attendere quindi la riunione del Consiglio direttivo della Lega Pro di giovedì 27 aprile, giorno in cui si saprà quando disputare i playoff.