articolo di Vincenzo Nannavecchia
La Redazione Sportiva Wesport24 ha raggiunto telefonicamente per una cordiale chiacchierata, mister Gianluca Politi. Il tecnico Salentino che con il suo carattere dinamico si è fatto apprezzare per gli ottimi risultati ottenuti con il Veglie Calcio che sicuramente rimarranno indelebili nel cuore dei tifosi della cittadina. Ora con il suo curriculum ambizioso e richiesto da diverse piazze di Eccellenza e Promozione.
Cosa ha spinto Mister Gianluca Politi dopo anni fatti di successi a lasciare la Piazza del Veglie Calcio?
“Niente di particolare secondo me era finito un ciclo e nel corso dei mesi ho maturato l’idea di fare un passo indietro“.
Dando uno sguardo agli aventi diritto al prossimo campionato regionale di promozione, quale sarà, secondo lei, il grado di difficoltà della prossima stagione agonistica?
“I campionati sono difficili ogni anno e nascondono stagione x stagione nuove insidie molte società si stanno attrezzando x provare a fare un campionato da vertice poi ci sarà un giudice che nn sbaglia mai che dirà la verità ed è il campo 110×60“.
Cosa ne pensa del fatto che un allenatore esonerato prima dal campionato Dilettanti prima di novembre può tornare ad allenare nel corso della stessa stagione sportiva in un campionato differente oppure in un altro girone?
“È giusto così come i giocatori hanno diverse finestre di mercato anche gli allenatori devono avere la possibilità di rientrare era ormai ora che questo regolamento cambiasse“.
Cosa ne pensa del fatto che nella stagione 2024-2025 il campionato regionale di Eccellenza tornerà a girone unico, come un tempo e affrontare, con una promozione certa in serie D?
“L’eccellenza pugliese era considerata la categoria regionale più forte in Italia nn a caso veniva chiamata la premier dell’eccellenza è giusto ritornare su quel format è importante x blasone del territorio pugliese“.