Ottimi risultati per la US Atletica Leggera Foggia ai campionati italiani Junior

0
19

Si sono svolti nei giorni 3 e 4 febbraio, al palaindoor di Ancona, i campionati italiani Junior Promesse di atletica leggera. La Us Atletica leggera di Foggia, si è presentata con un nutrito gruppo di atleti partecipanti, ed ha portato a casa ottimi risultati. Alessandro Danza nei 200 metri, con un seppur ottimo 22’31, non riesce a centrare la finale maggiore per i primi 4 posti, ma in seguito vince la finale 2, piazzandosi così quinto, con un nuovo primato personale che è anche il nuovo primato regionale, un ottimo 21’99 che lascia sin gran rammarico, visto e considerato che con questo tempo si sarebbe piazzato sul podio alterno posto.

Adolfo Colasanto conquista un ottimo quarto posto nel salto in alto con un salto di 1’98, altezza importante per un 2006 al primo anno di categoria.

Mattia Ruggiero arriva al decimo posto nel lancio del peso arrivando a pochi centimetri dal suo primato personale e dalla qualificazione alla finale dei migliori 8.

Daniele Arcidiacono si piazza al tredicesimo posto. posizione che gli sta un po stretta, frutto di un periodo forzato di stop che non gli ha permesso di presentarsi nelle migliori condizioni a questi campionati italiani.

Tutto sommato ottimi risultati per la squadra foggiana, che la squadra foggiana che sarà nuovamente impegnata con i campionati italiani allievi portando gli atleti Andrea Di Battista nei 60 metri, Federico Villani nell’asta e Gaia Perona nella marcia.