articolo di Sipontina Prencipe
Tante le emozioni vissute nella finalissima playoff di Eccellenza Pugliese tra Manfredonia e Città di Gallipoli, disputata presso il campo neutro Vito Curlo di Fasano. Le coreografie realizzate dai tifosi hanno creato un’atmosfera indimenticabile e suggestiva, la festa di sport più scintillante della stagione, che mancava da tempo ai sipontini.
CRONACA
Al 23° del 1° tempo, il Manfredonia passa in vantaggio con la rete di Turitto. Il Città Di Gallipoli, non ci sta al momentaneo svantaggio ed accorcia le distanzecon la rete di Sansò. Poche occasioni nel 2° tempo e nei supplementari, si arriva così ai calci di rigore per sbloccare la gara. La partita termina 5-4 dopo i calci di rigore per i sipontini. Il Manfredonia stravince meritatamente, approdando dopo 5 anni in Serie D. Invece, il città di Gallipoli dovrà disputare i playoff nazionali.
FORMAZIONI
Manfredonia: Chironi, Panelli, Montrone, Biason, D’Aiello, Lobosco, Bevilacqua, Salvatore, Morra, Quitadamo, Turitto. All: De Candia. A Disposizione: Coletta, Magaletti, Conticchio, Achik, Cirillo, Attah, Giambuzzi, Lopez, Zaldua.
Città Di Gallipoli: Passaseo, Piscopiello, Chiatante, Cningue, Fruci, Benvenga, Caputo, Sansò, Perchaud, Scialpi, Quarta. All: Carrozza. A Disposizione: De Luca, Cardinale, Montagnolo, Negro, Iurato, Signorelli, Oltremarini, Barone, Carrozza.
Arbitro: Pietro Marinoni (Lodi)
1° Assistente: Giuseppe Dellaquila (Barletta)
2° Assistente: Gabriele Lovecchio (Brindisi).
Foto credit: Vincenzo Nannavecchia.

