Ancora una sconfitta per la Mediterranea ’92. Nella domenica pomeriggio del 29 gennaio, i gialloblu hanno affrontato l’Angiulli Bari di coach Zotti. La squadra barese è tra le papabili alla promozione in C, con un roster di tutto rispetto, ma soprattutto con una lunga panchina.
Nonostante sulla carta partisse sfavorita, la giovane squadra cerignolana non si è lasciata intimidire dagli avversari, scendendo in campo con forza e determinazione, spronati da coach Menduni e dai tifosi sugli spalti del Pala Tatarella.
Partono meglio gli ospiti, guidati da capitan Ruotolo che a suon di triple allunga le distanze, portandosi a +17 dai cerignolani. Nel secondo parziale guidati da un moto di riscatto, i cerignolani accorciano le distanze con gli ospiti; buona la prestazione di Tricarico, la sua entrata ha senz’altro ribaltato le sorti della partita.
Dopo l’intervallo, un’ispirata di Rinaldi spinge i gialloblu fino al sostanziale pareggio. I cerignolani si chiudono in difesa e gli ospiti pagano il campo avversario. Nell’ultima frazione i padroni di casa trovano anche il vantaggio, vano, perché Ruotolo zittisce tutti con una tripla. Allo scadere Rinaldi ritrova i 3 punti dalla distanza, ma non bastano.
Escono tra gli applausi i ragazzi di coach Menduni, che nonostante il risultato possono dirsi soddisfatti della prestazione offerta.