Il Foggia torna sconfitto dalla trasferta di Avellino con il risultato di 3-2. Un Foggia poco incisivo soprattutto nel primo tempo in cui non ha creato occasioni da rete ma nel secondo tempo i rossoneri hanno prima accorciato le distanze e poi pareggiato la gara ma non è bastato perché sul finale l’Avellino trova il gol della vittoria.
La partita inizia con ritmi alti da parte di entrambe le squadre ma è l’Avellino a portarsi in vantaggio al 9’ con un’azione di Ricciardi che crossa al centro sul pallone arriva Marconi che di testa colpisce la traversa ma il pallone viene recuperato da D’Angelo il quale lo insacca in rete. Al 12’ conclusione rasoterra di Benedetti bloccata da Thiam. Al 17’ conclusione di Casarini che termina a lato sul fondo. Al 18’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo scaturisce la conclusione di Tito bloccata da Thiam. Al 29’ conclusione di Marconi di poco a lato. Al 34’ conclusione da fuori di Tito che termina sopra la traversa. Al 36’ si affaccia il Foggia in attacco con una conclusione di Iacoponi bloccata da Pane. Al 37’ Avellino pericoloso con Marconi che tenta la conclusione ma il pallone termina sul fondo. Al 45’ + 2’ raddoppio dell’Avellino con Mazzocco che crossa al centro per Marconi il quale mette il pallone in rete. Nella ripresa il Foggia trova la rete al 59’ con un’azione di Peralta il quale crossa al centro per Ogunseye il quale si gira in area di rigore e mette il pallone in rete. Al 72’ conclusione di Petermann che termina sul fondo. Al 73’ calcio di rigore per il Foggia con un fallo in area di Matera su Garattoni. Sul dischetto si presenta Ogunseye che non sbaglia mettendo il pallone alla sinistra di Pane. All’88’ doppia conclusione del Foggia prima con Petermann e poi con Ogunseye ma Pane devia in entrambe le occasioni. Al 90’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il terzo gol dell’Avellino con Di Gaudio che a volo mette il pallone in rete spiazzando Thiam.
La partita termina con la sconfitta del Foggia contro l’Avellino per 3-2, i rossoneri restano a 49 punti in quarta posizione, mentre, l’Avellino sale a 39 punti. Il Foggia deve subito resettare la sconfitta e ripartire già mercoledì sera quando allo Zaccheria arriverà il Monopoli.
IL TABELLINO
AVELLINO-FOGGIA 3-2
MARCATORI: 9′ D’Angelo (A), 45′ + 2′ Marconi (A), 59′ e 73′ rigore Ogunseye (F), 90’ Di Gaudio (A)
AVELLINO (3-5-2): Pane, Moretti, Casarini, Benedetti, Russo (92’ Aya), Ricciardi, D’Angelo (60′ Matera), Mazzocco (76’ Di Gaudio), Tito, Marconi, Trotta (76’ Maisto). A disposizione: Marcone, Rizzo, Sottini, Garetto, Gambale, Di Gaudio, Aya, Tounkara, Matera, Maisto. Allenatore: Massimo Rastelli.
FOGGIA (3-5-2): Thiam, Di Pasquale, Kontek (60′ Leo), Rutjens, Garattoni (76′ Bjarkason), Odjer (92’ Battimelli), Petermann, Frigerio (46′ Peralta), Costa, Iacoponi (92’ Markic), Ogunseye. A disposizione: Nobile, Pirrò, Vacca, Schenetti, Peralta, Agnelli, Leo, Bjarkason, Markic, Battimelli, Capogna. Allenatore: Mario Somma.
ARBITRO: Mario Saia di Palermo.
ASSISTENTI: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Matteo Pressato di Latina.
QUARTO UFFICIALE DI GARA: Mario Perri di Roma 1.
AMMONITI: 11′ Garattoni (F), 15′ Costa (F), 27′ D’Angelo (A), 45’ + 2’ Ogunseye (F), 64′ Mazzocco (A), 85’ Matera (A), 87’ Di Gaudio (A), 95’ Di Pasquale (F)
ESPULSI: 85’ Rastelli (all. A)
ANGOLI: 5-10
RECUPERO: 2′ pt + 5’ st