More

    Seconda prova nazionale di qualificazione assoluti di Lucca: Rebecca Gargano seconda classificata nella sciabola

    Si chiude con un altro secondo posto nella sciabola Assoluti, dopo quello ottenuto venerdì da Marco Mastrullo delle Fiamme Gialle nella gara maschile, il lungo fine settimana di Lucca – dedicato alla seconda prova nazionale di qualificazione Open e Under 20 – per la scherma pugliese. 

    A salire sul secondo gradino del podio nella gara femminile è stata Rebecca Gargano: l’atleta di origine campana in forza all’Aeronautica Militare ma che si allena al Circolo Schermistico Dauno ha messo in riga Cecilia Mazzanti della Virtus Bologna per 15-3, Valeria Fondi (Frascati Scherma) per 15-11, Michela Landi dell’Esercito per 15-12, Lucia Lucarini (Vigili del Fuoco) ancora per 15-12 e Mariella Viale delle Fiamme Oro all’ultima stoccata. Ultima stoccata che però le è stata fatale nella finale con Alessia Di Carlo, anche lei dell’Aeronautica Militare.

    Da segnalare nella stessa prova il sesto posto di Gaia Carafa, da poco entrata a far parte del Centro Sportivo Carabinieri, fermata nei quarti di finale proprio da Alessia Di Carlo col punteggio di 15-13.

    Ufficio Stampa

    Federazione Italiana Scherma

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!