More

    Taranto-Audace Cerignola focus partita

    Continuare la striscia di risultati positivi consecutivi e guadagnare i punti matematici per la salvezza. È questo l’obiettivo dell’Audace Cerignola impegnata nella trasferta insidiosa del derby pugliese contro il Taranto. Non sarà facile per gli uomini di mister Michele Pazienza sfondare il muro tarantino già visto nella gara di andata disputata al Monterisi. Sono due squadre con differenti idee di gioco, quella di mister Pazienza è molto fluida e piena di ripartenze sfruttando il gioco sugli esterni, mentre, quella di mister Capuano punta ad essere difensivista chiudendo ogni spazio agli avversari. Per l’Audace Cerignola non sarà del derby il difensore Alessandro Ligi, fermo per un turno di squalifica, ma vedremo se mister Pazienza schiererà dal primo minuto Malcore, il bomber a quota 10 reti è subentrato nella scorsa gara segnando il terzo gol gialloblu, al fianco di D’Andrea, pedina della quale difficilmente mister Pazienza potrebbe rinunciare. Il numero 17 si è rivelato il valore aggiunto della squadra assieme al gioiellino Ismail Achick, entrambi dopo la gara contro l’Avellino sono stati elogiati da mister Pazienza per aver dato profondità alla squadra e realizzato un’ottima fase di attacco mettendo in difficoltà l’Avellino. Purtroppo da sottolineare che nel derby non saranno presenti i tifosi dell’Audace Cerignola che sono stati bloccati dal provvedimento della procura di Taranto che ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia.
    Nell’altra metà campo c’è il Taranto di mister Ezio Capuano che durante il mercato invernale di gennaio ha acquistato: Giacomo Sciacca, difensore classe 96′; Nicolò Conalicchio, difensore classe ’01; Antonio Boccadamo, difensore classe ’99; Francesco Citarella, centrocampista classe ’03; Luca Crecco, centrocampista classe ’95; Francesco Siragusa, centrocampista classe ’01; Manuele Nocciolini, attaccante classe ’89; Alfredo Bifulco, attaccante classe ’97; Mauro Semprini, attaccante classe ’98; Simone Rossetti, attaccante classe ’97.
    Il Taranto si trova a 34 punti in classifica ed ha collezionato 9 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Inoltre ha realizzato 20 reti e ne ha subite 31. La gara di andata Audace Cerignola-Taranto terminò 0-0.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!