More

    Tony Sardelli racconta il progetto di rinascita del Tennis a San Vito

    articolo di Vincenzo Nannavecchia

    La Redazione Sportiva di Wesport24 ha raggiunto telefonicamente, per una interessante e cordiale chiacchierata, il Presidente del Circolo Tennis San Vito, Tony Sardelli, sanvitese DOC, che da qualche anno ha deciso di esporsi in prima linea insieme con un gruppo di amici portando avanti il progetto di rinascita del Tennis nella Città di San Vito con programmazione pluriennale e ambiziosa. I risultati gli danno ragione visto che tanta gente si sta avvicinando a questo meraviglioso sport. Lui davvero dinamico non nasconde le idee di progetti ancora più importanti per la San Vito tennistica.

    Cosa ha spinto Tony Sardelli ad esporsi così in prima linea diventando presidente del Circolo Tennis Club San Vito?
    Il percorso che poi mi ha condotto a diventare presidente del TC San Vito, inizia nel 2017, allorquando sono stato coinvolto da un gruppo di amici a prendere parte del progetto che poi si è concretizzato nel tempo. In principio, il nostro sodalizio, ha ricevuto in convenzione per 15 anni, due campi in mateco, ormai malandati, che insistevano nel perimetro del palazzetto dello sport. Nel 2018 abbiamo convertito il primo campo in uno di terra sintetica di ultima generazione. Nel 2020 abbiamo fatto lo stesso con il secondo campo. Infine, nel 2022 abbiamo realizzato la copertura su uno dei due campi. Il tutto attraverso l’autofinanziamento. Il percorso fatto ad oggi ci rende estremamente orgogliosi e desiderosi di continuare a crescere e migliorare“.

    Dopo anni bui per il Tennis caduto nel dimenticatoio, grazie alla caparbietà e tenacia di un gruppo dirigente, da lei egregiamente diretto, avete dato nuova linfa a questo sport. Può tracciarci un bilancio di questi anni?
    Il bilancio è estremamente positivo. Nel brevissimo periodo di 5 anni, laddove c’era una struttura fatiscente, abbiamo restituito alla città un impianto degno di questo nome; abbiamo avvicinato al tennis circa 150 famiglie considerando adulti e junior che frequentano i nostri corsi. In particolare abbiamo dato ai nostri ragazzi un opportunità in più rispetto agli sport di squadra più comunemente frequentati. Indubbiamente un bilancio assolutamente positivo“.

    Quali sono i progetti e le prospettive future in casa tennis club sanvitese?
    Sicuramente migliorare la struttura. Vorremmo coprire anche l’altro campo in modo che, nei mesi invernali, si possano utilizzare i campi praticamente sempre. Inoltre, nonostante gli angusti spazi a nostra disposizione, ci piacerebbe realizzare una club house che possa permettere ai tesserati di incontrarsi anche in momenti diversi rispetto a quando si è sui campi“.

    La civica amministrazione comunale vi ha consegnato due campi da tennis di cui uno coperto presso il palazzo dello sport che sono di tutto rispetto. Qual è il rapporto tra la vostra associazione e la Civica Amministrazione?
    La prima convenzione l’abbiamo avuta con l’amministrazione di centro sinistra. Ora con l’amministrazione di centro destra, collaboriamo con lo scopo ultimo di migliorare la struttura nell’interesse dei fruitori. Quando si lavora per il bene comune, si va d’accordo con tutti. E non potrebbe essere diversamente”.

    Un messaggio che vuole lanciare a tutti gli sportivi che seguono questo meraviglioso e affascinante sport?
    Fate sport in generale perché fa bene al corpo ed alla mente, poi se giocate a tennis e volete venire a trovarci, saremo più che contenti“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!