Vincono e convincono i leoni di mister Palmieri, che tra le mura amiche del Comunale inanella il quarto successo in campionato contro il Levante Azzurro, club barese sceso a Lucera da seconda classificata.
Una vittoria legittima, frutto di una buona prestazione e delle diverse occasioni create dai biancocelesti.
L’atteggiamento di Gallo e company è quello giusto, sin dai primi minuti il Lucera dimostra di voler vincere ed al 9’ la sblocca con 𝐆𝐫𝐚𝐬𝐬𝐨, che scappa via sulla sinistra e nell’area piccola, da posizione defilata, infila il portiere con un diagonale preciso.
Il gol carica i padroni di casa che però al 16’ vengono raggiunti da una punizione molto discutibile, la conclusione di Colella viene deviata dalla barriera spiazzando Di Michele. Una beffa per i leoni che rialzano la testa e producono gioco, come al 22’ con Di Canio che serve Mengoni, gran tiro dell’argentino deviato in angolo; ancora Di Canio poco dopo a seminare il panico nella difesa ospite e suonare la carica per i suoi compagni di squadra.
Anche la ripresa è di marca lucerina e dopo il fischio è subito gol: Di Canio scappa a destra, palla invitante per 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞 che dal limite la accarezza di prima disegnando una parabola magica.
Il Lucera non vuole disperdere il nuovo vantaggio, così continua ad attaccare approfittando anche degli inserimenti di Mengoni, sempre pericolosi per il Levante che, di contro, cerca costantemente la palla inattiva per provare a creare insidie.
Ma i biancocelesti hanno troppa voglia di vincere e così 𝐃𝐢 𝐂𝐚𝐧𝐢𝐨, oggi immarcabile se ne va sulla destra, entra in area e scarica in porta un gran destro che si insacca sotto la traversa e chiude la contesa.
Nel finale, bella giocata di Mengoni per Frazzano, che stoppa e tira immediatamente chiamando alla gran parata il portiere ospite, che nega la gioia del gol al 18enne attaccante lucerino, così come è di Lucera anche Alessandro Carrozza, centrocampista della Juniores classe 2004 che esordisce in campionato.
IL TABELLINO
Lucera-Levante Azzurro 3-1
LUCERA CALCIO: Di Michele, Venuti (25’st Bonabitacola), Manna; Gallo, Colonna, Croce (36’st Mazzacano); Di Canio (46’st Carrozza), Conte (10’st Frazzano), Grasso (30’st Salvatore), Prudente, Mengoni. A disposizione: Sperling, Bianco, Lo Vasto, Pozzozengaro. All. Costanzo Palmieri.
LEVANTE AZZURRO: Addante, Laneve, Panunzio; Tamburrano (20’st Perlino), Grazioso, Tassielli (13’st Lavoratti); Mosaico, Montagna (1’st Desantis), Degiglio, Evangelista (36’st Parise), Colella. A disp. Mangiallardo, Schirone, Tafuni, Delmonte, Ardito. All. Muzio Fumai.
ARBITRO: Giorgio Carmelo De Benedictis di Bari (Tullo-Misceo).
MARCATORI: 9’pt Grasso, 16’pt Colella (LA), 1’st Conte, 40’st Di Canio
AMMONITI: Croce, Venuti, Bonabitacola (L); Colella, Desantis (LA)
NOTE: Giornata mite, terreno in sintetico. Spettatori 150 circa. Angoli 4-4. Recupero: 2’pt, 5’st.
Area Comunicazione Lucera Calcio