More

    Un amore sbocciato sui social diventato una splendida realtà

    Un amore ai tempi dei social network, infatti, è stato proprio Instagram il Cupido per Domingo Dalmasso e Rita Giarnera che ha fatto sbocciare l’amore tra di loro. “Ci siamo conosciuti quest’estate tramite il social network Instagram, sono stata io a scrivergli per prima”. – racconta Rita emozionata – “Mi era apparso un giorno tra ‘le persone che potresti conoscere’, poi ho notato che era sudamericano e mi ha attratto molto essendo una persona che parla tre lingue. Sono di Foggia anche se sono cresciuta a Fabriano nelle Marche”.
    Un amore a prima vista che è sbocciato subito tra di loro e in poco tempo la relazione è stata resa ufficiale. “Ci siamo frequentati per qualche mese e a settembre abbiamo reso ufficiale la nostra relazione”. – confessa – “Lui ha conosciuto la mia famiglia e io la sua tramite videochiamata perché sono in Argentina. Siamo andati subito d’accordo e conviviamo già insieme a Foggia”.
    Il calcio non è mai stata una passione per Rita ma da quando il suo cuore batte per Dalmasso è diventata una vera tifosa. “Non ho mai seguito il calcio ma adesso lo seguo per lui. Sono sempre presente allo stadio e spesso anche in trasferta, come l’ultima partita che hanno giocato a Latina”.
    Una realtà nuova per Rita che nell’essere la fidanzata di un calciatore deve ancora abituarsi. “Devo dire che è strano essere la fidanzata di un calciatore e mi devo ancora abituare. È strano perché prima se facevi una passeggiata era tutto normale, mentre, adesso quando sono con lui le persone lo fermano per fare foto e autografi. Anche molti ragazzini mi vedono per strada e ormai mi riconoscono”. – racconta Rita – “All’inizio questa cosa mi dava fastidio perché mi sentivo invasa nella privacy però adesso è una bella sensazione e fa piacere soprattutto con i più piccoli perché i loro occhi si illuminano quando vedono il loro idolo. Lui è molto in contatto con i tifosi. Tre settimane fa siamo andati a mangiare fuori e dei tifosi, che lo avevano notato, si sono seduti al tavolo con noi e hanno parlato con lui più di un’ora. Ha creato un bel rapporto con i tifosi”.
    Dalmasso è un ragazzo molto semplice e alla mano ma anche molto simpatico e in campo, come in allenamento, cerca sempre di dare il massimo. “In questo campionato finora ha avuto l’occasione di giocare in Coppa Italia ed è stato abbastanza contento. Certo vorrebbe avere l’occasione di giocare un po’ di più, ma questo vale per ogni calciatore, ma sa bene che il suo momento arriverà”.
    Il calcio, come la vita, vive di alti e bassi e nella carriera di un calciatore spesso capitano i momenti negativi a livello di squadra. “I momenti difficili nel calcio ci sono ma stando qui a Foggia non è facile viverli perché quando la squadra non va bene i tifosi non sono molto tranquilli e quindi si cerca di uscire di meno”.
    Bisogna però fare anche i conti con le tifose che per un calciatore ci sono e spesso possono creare gelosie. “Sono gelosa delle tifose. Lui ha qualche tifosa e alcune volte gli mandano messaggi per fargli i complimenti ma tutte rispettose e fino a quando si parla di calcio va bene”.
    La cucina è una delle passioni di Rita ma per un calciatore spesso non è semplice mangiare ciò che desidera. “Mi piace molto cucinare ma con lui è difficile perché segue una dieta essendo un atleta. Devo dire però che mangia di tutto ma soprattutto la carne dato che è argentino”.
    In giro per l’Italia con il suo Dalmasso c’è già stata ma in programma c’è un viaggio in particolare da fare. “Ho vissuto all’estero quindi mi piace viaggiare. Con Dalmasso ho girato un po’ l’Italia ma nessun viaggio in particolare. Abbiamo però già programmato un viaggio in Argentina a fine campionato per andare a trovare la sua famiglia”.
    Per Rita è stato un ritorno in Italia dopo tanti anni in cui ha vissuto all’estero. “Sono tornata in Italia da poco perché ho vissuto per 4 anni in Germania dove lavoravo presso una struttura dedicata alle persone disabili. Un lavoro impegnativo in cui bisogna metterci il cuore”.
    Il futuro ha già dei progetti ben definiti e Rita sa benissimo cosa vorrebbe realizzare con Dalmasso. “Abbiamo dei bei progetti per il nostro futuro. Vogliamo comprare una casa, pensiamo anche al matrimonio e in futuro vorremmo avere dei figli. Poi vedremo cosa ci riserverà il futuro”.
    Per concludere un messaggio importante per Dalmasso dalla sua amata Rita. “Ovunque lui andrà lo seguirò e mi troverà sempre al suo fianco. Gli auguro il meglio per la sua carriera dopo tanti sacrifici che ha dovuto sostenere. Ha lasciato giovanissimo la sua famiglia in Argentina per venire in Italia e inseguire il suo sogno, quindi si merita solo il meglio”.
    I found a love for me” (Ho trovato un amore per me, traduzione ndr) canta Ed Sheeran nella sua canzone Perfect. Ed è stato così per Rita che ha trovato l’amore in Domingo complice anche il destino.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!