More

    Vacca: “Sono tornato per rivivere le emozioni provate con il Foggia “

    Presentazione del nuovo acquisto del Foggia, Antonio Junior Vacca. Un ritorno per i rossoneri dato che il calciatore ha già militato con la maglia della Foggia dal 2016 al 2018 collezionando 65 presenze e 3 gol. Nel suo curriculum c’è anche l’esordio in serie A con la maglia del Venezia nel 2021.Ecco le prime parole di Vacca durante la sua presentazione:

    Sono a disposizione del mister e posso ricoprire tanti ruoli anche se il ruolo principale è il play davanti alla difesa ma posso fare la mezz’ala. Ho voglia di scendere in campo quanto prima ma devo prima sostenere alcuni step per essere al meglio fisicamente. Tornare fa un effetto strano ma positivo. Avevo bisogno di ritrovare emozioni che il calcio in questi anni mi ha dato poco, pur avendo giocato nella massima serie. Giocare davanti al pubblico di Foggia è incredibile. Ho portato sempre dentro le emozioni della vittoria nel campionato di serie C a Foggia. Ho sempre seguito il Foggia in questi anni. È nato tutto per gioco, negli anni sono stato in contatto con Diego Valente che mi ha messo in contatto con il presidente e il direttore sportivo. Abbiamo in comune la felicità dei tifosi del Foggia. Gran merito del mio ritorno va al presidente. Non ho problemi fisici ma nella passata stagione si e forzando i tempi di recupero non ho trovato continuità. Devo solo mettermi in condizione per affrontare la partita e al passo dei compagni. Con il mister mi sono confrontato poco fa e abbiamo parlato di come gestire situazioni all’interno dello spogliatoio. Ho visto la partita di ieri sera contro la Juventus e quella dello scorso anno contro il Catanzaro. Conosco Costa e Beretta con cui ho giocato già nel Foggia”.

    Canonico: “Sono giornate impegnative con il calciomercato. Sono contento di aver portato Vacca a Foggia che ha lasciato un ricordo immenso. Ha voluto fortemente tornare qui a Foggia per l’emozione che ha provato qui come da nessuna parte. Arriva con una voglia grandissima rinunciando a qualcosa di più importante come la Serie B. Ha rinunciato anche ai soldi per tornare qui. Sono orgoglioso di mettere a disposizione di Mister Gallo un calciatore come lui. Arriva un’altra mezz’ala domani dalla serie B. Dobbiamo pensare anche alle uscite perché la rosa è troppo ampia. Saremo vigili sul mercato fino alla fine. Durante il campionato è diverso il calciomercato perché ci sono calciatori che chiedono di andare via. Speriamo che si chiuda quanto prima il calciomercato. Ho detto a Vacca che voglio far divertire i tifosi e fare qualcosa di bello. Stiamo rinforzando la squadra perché vogliamo giocare al meglio ogni possibilità. Abbiamo vinto contro la Juventus Next Gen la prima semifinale e non sarà semplice al ritorno. Ho chiesto al mister e alla squadra di affrontare al meglio ogni partita. Ringrazio i ragazzi che hanno fatto un’ottima partita ieri sera e hanno responsabilità addosso con pressioni dalla piazza. Ci sta che un giocatore possa sbagliare un gol e una partita. Abbiamo bisogno di tempo soprattutto per far integrare i nuovi arrivati. Ci vuole pazienza nel dare giudizi affrettati come su Ogunseye che ora sta dimostrando il suo valore. Un attaccante non si deve guardare solo per i gol che segna ma anche per quello che fa in campo. Vogliamo programmare qualcosa di importante ma si deve fare a piccoli passi. All’interno del gruppo stanno arrivando calciatori di livello”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!