More

    Virtus Francavilla-Foggia, focus partita

    Riscattare la brutta figura fatta contro il Picerno, è questo l’obiettivo del Foggia di mister Fabio Gallo che sarà impegnato in trasferta contro la Virtus Francavilla. Un campo ostico e pieno di insidie quello che attende i rossoneri ma per mister Gallo sarà fondamentale riscattare quell’errore difensivo che ha portato al terzo gol del Picerno e non la prestazione della squadra che, nonostante la sconfitta, è stata buona. Per quanto riguarda il mercato invernale di gennaio ha riportato in rossonero Giacomo Beretta, attaccante classe ’92, che ha militato in questa stagione nel Cittadella e che la maglia del Foggia l’ha già indossata nella stagione 2017/18 in serie B collezionando 28 presenze e 7 reti. È l’attaccante che fortemente il Foggia ha desiderato in questo momento per sbloccare il reparto d’attacco. Dopo l’arrivo dei due difensori, Kontek e Rutjens, il Foggia cerca un centrocampista con caratteristiche particolari e probabilmente un altro attaccante. Questo mercato porterà solo calciatori funzionali alla squadra sia in campo che nello spogliatoio. Della serie non si devono prendere calciatori giusto per prenderli ma le scelte vanno ponderate. Il Foggia arriva dalla sconfitta interna contro il Picerno che, bisogna dirlo, brucia ancora molto per come è arrivata. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente sa di dover dare risposte sul campo.
    Nell’altra metà campo c’è la Virtus Francavilla di mister Antonio Calabro che durante il mercato invernale di gennaio ha acquistato Sergio Yakubiv, difensore centrale classe ’02, che si è legato al club con un contratto fino al 30 giugno 2025.
    La Virtus Francavilla si trova a 25 punti in classifica e finora ha collezionato 7 vittorie (in casa), 4 pareggi (2 in casa e 2 fuori casa) e 10 sconfitte (1 in casa e 9 fuori casa). Inoltre, ha realizzato 27 reti e ne ha subite 32. La squadra di mister Calabro arriva dalla sconfitta esterna contro il Messina per 2-1.
    La gara di andata Foggia-Virtus Francavilla terminò 1-0 per i rossoneri con la rete di Eugenio D’Ursi.
    Ci sono tutte le premesse per fare bene ma bisognerà stare attenti in campo, scendere con determinazione e aggressività agonistica per portare a casa la vittoria.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!