La vittoria nel derby contro il Foggia porta entusiasmo ai ragazzi di mister Michele Pazienza che si stanno godendo il momento ma soprattutto il campionato giocato in modo straordinario. Il gioco che esprime la squadra gialloblu è davvero bello ma soprattutto divertente. L’esame da superare si chiama ‘trasferta’ e mister Pazienza vuole provare a portare a casa un risultato utile per continuare il momento positivo della sua squadra ma anche di risultati, oltre che di prestazioni. La tripletta messa a segno dal bomber Giancarlo Malcore resterà nella storia ma il numero 9 è chiamato a trascinare la squadra anche sul campo di Viterbo dove quasi sicuramente mancherà Filippo D’Andrea, ancora alle prese con il problema alla spalla ma il suo recupero sembrerebbe vicino, mentre, si proverà a recuperare Montini. Non saranno della gara Bianco e Tascone fermi per problemi fisici. Vedremo se mister Pazienza schiererà in attacco Malcore affiancato da Achik oppure si giocherà la carta Samele con il marocchino in posizione più arretrata. Intanto bellissimo traguardo raggiunto da Luca Russo che, nella partita più importante e più sentita come il derby, ha festeggiato le 200 presenze in gialloblù. Sono ormai cinque anni che Russo veste la maglia dell’Audace Cerignola ma questo è il suo primo anno tra i professionisti in cui ha indossato spesso la fascia da capitano al braccio.
Nell’altra metà campo c’è la Viterbese di mister Giovanni Lopez che durante il mercato di gennaio ha acquistato i calciatori: Vladan Dekić, portiere classe ’99; Daniele Lazzari, portiere classe ’97; Andrea Ingegneri, difensore classe ’92; Mladen Devetak, difensore classe ’99; Mario Rabiu, centrocampista classe ’00; Antonino Barillà, centrocampista classe ’88; Federico Mastropietro, attaccante classe ’99; Giuseppe Montaperto, attaccante classe ’00; Sulayman Jallow, attaccante classe ’96.
La Viterbese si trova a 26 punti in classifica ed ha collezionato 6 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte. Inoltre, ha realizzato 30 reti e ne ha subite 47.
La gara di andata Audace Cerignola-Viterbese terminò 2-0 per i gialloblu con le reti di Edoardo Blondett e Filippo D’Andrea.