More

    Vittoria in piena zona ‘Cesarini’ per la Polisportiva Dil. Torremaggiore C5

    Spettacolo ieri pomeriggio alla Tensostruttura di Torremaggiore (FG) dove la Polisportiva Dil. Torremaggiore C5 si è garantita matematicamente un posto ai Play Off del campionato regionale di calcio a 5 Serie C1, battendo l’ottima USD Monacilioni per 3:2 all’ultima azione in piena zona “Cesarini” per i rossoblu – in tenuta bianca – del Torremaggiore C5.
    Cronaca:
    Parte forte l’USD Monacilioni – che serve la vittoria per sperare ancora di raggiungere la zona Play Off – ma al ‘3 p.t. concede un rigore per un fallo netto di mano su tiro di 𝐆𝐈𝐓𝐀 𝐏., con la palla orientata in rete, batte il rigorista 𝐆𝐄𝐍𝐓𝐈𝐋𝐄 𝐑. che non fallisce mandando il portiere dalla parte opposta per la rete del 1:0 per il Torremaggiore C5.
    Il possesso palla è del Torremaggiore C5 con azioni in contropiede dell’USD Monacilioni, da segnalare due interventi decisivi del portiere/capitano 𝐃𝐈 𝐆𝐄𝐍𝐎𝐕𝐀 𝐀. al ’16 p.t. con una grandissima parata su tiro di Oriente dell’USD Monacilioni con palla in calcio d’angolo, e sulla successivo calcio d’angolo il Torremaggiore C5 si salva con palla che colpisce il palo con portiere battuto. Al ‘ 22 p.t. altra bellissima parata di 𝐃𝐈 𝐆𝐄𝐍𝐎𝐕𝐀 𝐀. sempre su tiro di Oriente del Monacilioni.
    Il Torremaggiore C5 sfiora più volte il goal del raddoppio e al ’33 p.t. quando oramai si pensava di andare negli spogliatoi per la fine della prima frazione di gioco, è il veterano Lombardi (classe 1983) a portare in pari l’USD Monacilioni con un tiro che questa volta batte l’innocuo 𝐃𝐈 𝐆𝐄𝐍𝐎𝐕𝐀 𝐀.
    Così termina il primo tempo sul pari 1:1.
    Il secondo tempo inzia come copia del primo, così all’8 s.t. l’arbitro Cozzoli assegna un altro calcio di rigore per il Toremaggiore C5 per ennesimo fallo di mano dell’USD Monacilioni nella propria area di rigore. Ed ancora una volta va sul dischetto 𝐆𝐄𝐍𝐓𝐈𝐋𝐄 𝐑. che nuovamente riesce a trovare il fondo della rete per il 2:1 dei “bianchi”.
    Ma al ’14 s.t. è nuovamente il veterano Lombardi a trovare il goal del pareggio del 2:2 con tiro al volo che beffa il portiere 𝐃𝐈 𝐆𝐄𝐍𝐎𝐕𝐀 𝐀.
    La partita va avanti con dei capovolgimenti di fronte continui, l’arbitro Maglione assegna 3 minuti di recupero e proprio sull’ultima azione dei “bianchi” del Torremaggiore C5, al ’33 s.t. 𝐆𝐈𝐓𝐀 𝐏.cerca ed ottiene il gol vittoria con tiro da fuori area deviata in rete dal giocatore dell’USD Monacilioni per il definitivo 3:2.
    Con questa vittoria il Torremaggiore C5 si è garantito matematicamente, con due gare di anticipo, un posto ai Play Off.
    Il campionato si ferma per una sosta e nelle ultime due gare il Torremaggiore C5 affronterà prima, fuori casa, quella che sarà una “finale” contro la capolista Arcadia Termoli C5 e poi la partita conclusiva, in casa nel derby contro il Gigi Vip San Severo.
    Inoltre, la Polisportiva Dilettantistica Torremaggiore C5 si unisce agli agricoltori per la “protesta nazionale dei trattori”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!