More

    Vitulano Drugstore Manfredonia, pari nel derby a Giovinazzo

    Termina 3-3 la prima partita sia del 2024 che del girone di ritorno di Serie A2 Élite Girone B, ossia il derby tra Defender Giovinazzo e Vitulano Drugstore Manfredonia, giocato il 6 gennaio al PalaPansini di Giovinazzo. Una partita combattuta, con tante chance nitide per entrambe le compagini che, con questo risultato, non mollano le rispettive posizioni, tra alta classifica per gli ospiti e zona playout per i padroni di casa.

    CRONACA
    Alla metà del primo tempo, una palla danza sulla linea di porta biancoceleste. Il gol potrebbe essere stato sia autoinferto che di Gui Lima Fermino, la certezza è il vantaggio giovinazzese. Risponde pochi minuti dopo la compagine sipontina: Wilmer Cabarcas Ronaldo difende un pallone messo poi in area di rigore: si piomba Francisco Taliercio che trova, alla sua seconda partita con questa maglia, il suo primo gol in Serie A2 Élite. La partita si accende e diventa anche più maschia. Nell’ultimo minuto della prima frazione succede di tutto: prima il gol di Alessandro Palumbo che, sfruttando uno schema su calcio d’angolo, riporta in vantaggio i suoi, poi il sesto fallo dei biancoverdi porta al tiro libero realizzato da Diohan Barbieri.
    Ripresa presto aperta dall’arciere Daniele Zullo ed è primo vantaggio di giornata per i ragazzi di David Ceppi. La squadra del golfo difende per praticamente tutto il tempo rimanente ma sciupa le chance per chiuderla. Con il portiere di movimento, a due minuti dalla fine, una palla tesa in area di rigore finisce in porta sbattendo su un difendente sipontino. Negli ultimi centocenti secondi entrambe le squadre si divorano dei gol nitidi e la gara termina in parità.

    FORMAZIONI
    Defender Giovinazzo: Greco, Menini, Piscitelli (c), Fanfulla, Fermino, Silon, Dicapua, Marolla, Dibenedetto, Lanotte, Palumbo, Roselli. All. Bernardo.
    Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Ronaldo, Manzella, Taliercio, Murgo (c), Zullo, Barbieri, Zoppo, Djelveh, Nenna, Giampaolo. All. Ceppi.

    TABELLINO
    Fermino 8’02″pt, Taliercio 11’30″pt, Palumbo 19’06″pt, Barbieri 19’22″pt (tl), Zullo 1’57″st, autorete VDM 18’00″st.

    AMMONITI
    Ronaldo, Piscitelli, Menini, Roselli, Murgo, Zullo.

    Comunicato: Alessandro Leone
    Foto: Lucia Melcarne
    Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

    ARTICOLI CORRELATI

    Commenti

    Share article

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato!