Volley: la Pallavolo Cerignola batte 3-0 Pescara

Ottima prestazione delle ragazze di Mister Valentino che superano Pescara a 3-0 e si piazzano al terzo posto.

0
155

Al PalaDileo il fanalino di coda del girone L, Pescara, ha vita breve. In poco più di un’ora le fucsia superano nettamente le abruzzesi per 3-0.

Il match permette a Mister Valentino di fare turnover, così Antonella Piarulli riposa e al centro in veste speciale c’è Ilenia Novia, da opposta Carla Sgherza.

I primi due set sono abbastanza semplici per le fucsia, Matrullo si esalta in attacco, topscorer della partita e in seguito anche MVP. Le biancorosse faticano a tenere i ritmi delle padrone di casa e cedono prima 25-13, poi 25-17.

Nel terzo set il ritmo si abbassa e le ragazze di Mister Valentino iniziano a subire in ricezione, niente che un time-out dello stesso non possa rimediare. Capitan Altomonte, in cabina di regia, è superba, aiutata anche da Valecce che tiene in difesa.

A chiudere il match sarà proprio l’MVP Federica Matrullo, con il risultato di 25-23.

“Devo ringraziare le mie atlete, perché si stanno sacrificando per la squadra, giocando anche in ruoli non propri, e questo è importante – ha detto il Mister Michele Valentino nel post partita – sicuramente questa vittoria è fondamentale in vista del derby di domenica prossima, nonostante l’enorme distacco il derby non è mai una partita come le altre”.

La classifica sorride ora alle fucsia che sono terze a quota 38 punti, merito anche della sconfitta dello Star Volley Bisceglie per 3-1 su Castellaneta. Il prossimo match sarà il derby ofantino con la Fenice Libera Virtus domenica 19 marzo, al Pala Tatarella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here