Volley: la Pallavolo Cerignola battuta a Francavilla per 3-1

Sconfitta in trasferta la Pallavolo Cerignola contro la Vipostore Francavilla.

0
53

Dopo due settimane di pausa la Pallavolo Cerignola torna in campo affrontando la seconda forza del campionato: la Vipostore Francavilla.

Le pantere arrivano al big match reduci dalla sconfitta con la Starvolley Bisceglie che ha blindato il terzo posto e ha mandato le fucsia in quinta posizione.

Sul parquet salentino torna in campo, dopo l’infortunio, la centrale Chiara Giancane, non ancora al top ma fa il suo lavoro in campo.

Il match parte equilibrato fino al 13-13 dove la Vipo allunga trascinata dalla centrale Martina Labianca che ferisce la difesa fucsia a suon di fast. Le fucsia demotivate e complici i molti, troppi, errori in attacco cedono alle ragazze di Mister Giunta il primo set. Sulla scia del primo, il secondo set segue lo stesso copione. Le pantere sembrano già sconfitte ma un moto di rivalsa e qualche errore di troppo delle padrone di casa porta le fucsia sul 2-1.

Morone e compagne riportano la concentrazione sul match decise a non portare la gara al tie-break. Difatti, con una grande pressione al servizio che non permette a Capitan Almtomonte di gestire al meglio, chiudono la pratica cerignola con un netto 3-1.

Non abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, abbiamo approcciato male il match e poi è stato tutto in salita – ha commentato Federica Matrullo nel post-partita – azzeriamo tutto e ripartiamo, la stagione non è ancora finita e vogliamo riprenderci il quarto posto, ci crediamo”.

Un finale di stagione arduo per la Pallavolo Cerignola, che a due gare dalla fine si ritrova al quinto posto dopo aver sfiorato il terzo per diverse giornate. Nella prossima gara le ragazze di Mister Valentino ospiteranno Teramo in un big match che varrà il quarto posto. Sarà dura per le pantere ma nulla è perduto e sognare non costa nulla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here