Grande rammarico per la Pallavolo Cerignola che cede la vittoria a Isernia solo al quinto set dopo una lunga partita. Nel big match di domenica pomeriggio a Isernia per oltre 2 ore e 30 di gioco è andato in scena un grandissimo spettacolo con protagonista la pallavolo. Entrambe le squadre impegnate nel campionato di Serie B2 nazionale si contendevano dei punti importanti per l’accesso ai playoff di categoria.
Mister Valentino scende in campo con il sestetto titolare, con il grande ritorno in campo di Antonella Piarulli.
Sin dalle prima battute iniziali è chiara l’inerzia del match: due squadre determinate e pronte a combattere su ogni palla. Complice il fattore casa Isernia allunga sulle ospiti e costringono Mister Valentino a chiamare time-out. Al rientro in campo un’ottima serie in battuta di Novia porta le cerignolane a giocarsi il set sul 24-23, ma le fucsia non chiudono. Il match si chiuderà ai vantaggi a favore di Isernia, nonostante i tre set point a favore delle ospiti.
Al rientro in campo le cerignolane sembrano più agguerrite e determinate, Altomonte e Giancane confermano l’ottimo feeling cavalcando il set a suon di fast. A fine secondo set la stessa Chiara Giancane sarà costretta ad uscire dal campo per un infortunio al ginocchio che cambierà l’inerzia del match.
Le fucsia portano a casa il secondo set ma il terzo, complice l’infortunio di Giancane, è vinto dalle molisane. Nel quarto set Matrullo e compagne non si arrendono, decise a portare il match al tie break. Novia punisce le molisane in attacco e Valecce si esalta in difesa: 2-2.
Purtroppo per le fucsia il tie break è stato a senso unico, con l’opposta molisana, D’Arco, autrice di una partita quasi perfetta, che trascina la sua squadra alla vittoria.
C’è grande rammarico tra le cerignolane che ora scendono di una posizione a pari punti con Star Volley Bisceglie, ma la corsa ai playoff è ancora aperta.
I PARZIALI: Europea 92’ Isernia – Pallavolo Cerignola 3-2 (29-27 16-25 25-18 19-25 15-8).