Volley: la Pallavolo Cerignola cade contro Star Volley Bisceglie 

Amara sconfitta per la Pallavolo Cerignola che cede il terzo posto allo Star Volley Bisceglie.

0
86

Un match insolito quello di sabato pomeriggio per la Pallavolo Cerignola. Le ragazze di Mister Valentino sono state ospiti sul parquet del Pala Dolmen per affrontare la Star Volley Bisceglie.

Le due compagini si stanno sfidando da mesi alla conquista del terzo posto nel girone che potrebbe valere un posto ai playoff di categoria.

Fino a questo momento la Pallavolo Cerignola è stata sempre in vantaggio rispetto alle nerofucsia, merito anche della vittoria casalinga contro le stesse biscegliesi per 3-0.

Nel primo set le due squadre lottano punto a punto, le nerofucsia trascinate dalla pluripremiata Lucia Bacchi e le cerignolane dai colpi di Novia e Matrullo. Un break fortunato porta le fucsia in vantaggio e chiudono il set 23-25.

Il secondo set parte sulla scia del primo, con le ospiti a imporre il loro gioco, anche grazie una serie di muri vincenti da parte delle fucsia. Mister Sarcinella è costretto a chiamare time-out sul 12-15 per le cerignolane. Al rientro in campo cambio palla a favore delle nerofucsia e Lucia Bacchi in posto quattro inizia a punire la difesa cerignolana che nulla può contro i suoi colpi d’esperienza. Il gioco delle biscegliesi sarà scontato sulla veterana Bacchi, ma efficace, perché pareggiano i conti vincendo il secondo set 25-23.

Come già successo in passato, il secondo set perso di un soffio dalle fucsia abbassa il morale della squadra che sembra quasi arrendersi alle biscegliesi. Le nerofucsia infatti vinceranno terzo e quarto set, rispettivamente 25-17 e 25-12.

Non è stata la partita che ci aspettavamo. Il secondo set non avremmo dovuto perderlo, da lì è stato tutto in salita” – ha commentato nel post partita Ilenia Novia – “Abbiamo mollato approcciando malissimo terzo e quarto set. Incassiamo il colpo e ripartiamo, io credo molto in questa squadra, nulla è certo fino alla fine del campionato, vedremo”.

Star Volley riconquista il terzo posto salendo a quota 43 punti, mentre la Pallavolo Cerignola scende al quarto posto a quota 41.

Per le fucsia ora due settimane di pausa per poi tornare in campo domenica 23 aprile a Francavilla. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here