La Pallavolo Cerignola saluta il pubblico di casa con una vittoria. Sabato pomeriggio per l’ultima casalinga al Pala Dileo, le ragazze di Mister Valentino hanno portato a casa 3 punti battendo la rivale al quarto posto, Teramo.
Dopo un inizio incerto da parte delle pantere, decisamente sottotono, ritornano nel secondo set portando la partita sull’1-1. Il terzo set è un’emozione tutta da vivere. Cipriani e compagne non mollano ma le pantere affilano le unghie e danno filo da torcere alle abruzzesi. Altomonte da vera capitana suona la carica alle sue compagne ed è perfetta in cabina di regia.
Tra le fila fucsia Lussana si mette in mostra esaltandosi in attacco, mentre Piarulli al centro punisce a suon di muri. Dopo un lungo terzo set le fucsia vanno in vantaggio sul 2-1. Nel quarto set le cerignolane partono decise e determinate a chiudere la partita, ma le biancorosse non mollano e con un parziale di 3-0 si portano a -1 dalle fucsia. Il match point sul 24-23 è uno scambio da cardiopalma. Nessuna squadra sembra intenzionata a far cadere la palla, ci pensa Matrullo a mandare le squadre negli spogliatoi con una diagonale che regala il quarto posto alla Pallavolo Cerignola.
“Devo, in primis, ringraziare il nostro pubblico – ha esordito nel post partita il capitano Margaret Altomonte – non ci hanno mai abbandonato durante il campionato, molti dei nostri successi sono anche merito loro”.
“Volevamo ardentemente questo quarto posto, ma forse potevamo ambire a qualcosa in più – ha continuato la regista – se ripenso al campionato qualche rimpianto c’è, ma parlando da matricola possiamo dirci più che soddisfatte”.
Per la Pallavolo Cerignola un roseo finale di stagione, quarto posto blindato e ultimo impegno stagionale a Trani, domenica 6 maggio al PalaAssi.