Volley: Pallavolo Cerignola vincente su Bari

Ottima ripresa in campionato per la Pallavolo Cerignola che batte 3-0 Bari.

0
57

Inizia con una vittoria il girone di ritorno della Pallavolo Cerignola, impegnata nel campionato nazionale di serie B2 femminile. Al rientro in campo le ragazze di Mister Valentino sono partite subito con il piede giusto conquistando tre punti fondamentali.

Una partita non semplice da gestire per Altomonte e compagne, alle prese con l’infortunio della centrale Antonella Piarulli, e l’addio, invece, di Diletta Dirienzo che ha rescisso il contratto con la società.

Fa il suo esordio da titolare la giovanissima Elena Tarantini, che risponde presente alla chiamata di Mister Valentino ed è autrice di un’ottima prestazione; sarà eletta MVP a fine partita.

Il match fila per il verso giusto, nonostante le fucsia fatichino a carburare, riescono a portare a casa la vittoria per 3 set a 0. La squadra barese allenata da Rosa Ricci è riuscita a mettere in difficoltà spesso le cerignolane, ma nulla che un time-out di Mister Valentino possa riparare. Ottimo il lavoro in difesa di Federica Matrullo, ed ottima gara dell’opposta Ilenia Novia che conferma l’ottimo feeling con capitan Altomonte.

«Volevamo vincerla, abbiamo preparato molto bene la partita in settimana – ha commentato a fine partita il libero, Viola Valecce – eravamo determinate, questi tre punti sono fondamentali, ma ora testa a Cutrofiano per la prossima di campionato».

La classifica sorride alle fucsia, che attualmente occupano il quarto posto a quota 28 punti, a -1 dalla terza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here